EredivisieGiornata 26 - domenica 13 marzo 2022Giornata 26 - dom 13 mar
Fine
AZ Alkmaar
0 - 1
Twente
Brenet J. 62'
AZ Alkmaar0 - 1 Twente
Brenet J. 62'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

AZ Alkmaar-Twente: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Dutch Eredivisie, vittoria per 1-0 del Twente sull'AZ. La rete di Brenet al minuto 62, su assist di Smal, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

C'è la firma di Joshua Brenet sulla sfida che ha visto opposte Twente e AZ. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 62 quando Brenet ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Twente di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Gijs Smal, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Twente, Lars Unnerstall è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta dell'AZ, Peter Vindahl oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'AZ ha avuto un maggior possesso palla (56%), mentre il Twente ha prevalso per numero di tiri totali (7-7) e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-318): si sono distinti Bruno Martins Indi (71) e Pantelis Hatzidiakos (64). Per gli ospiti, Julio Pleguezuelo è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Ricky van Wolfswinkel nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Twente con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'AZ è stato Zakaria Aboukhlal a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Twente, il centrocampista Virgil Misidjan pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). L'attaccante Dani de Wit è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il successo odierno del Twente porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Jans a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'AZ lascia invece O. Wijndal e compagni a 51 punti

A livello di statistiche individuali invece Brenet, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

AZ: P. Vindahl, B. Martins Indi, O. Wijndal (Cap.), Y. Sugawara, P. Hatzidiakos, P. Koopmeiners, T. Reijnders, J. Karlsson, H. Evjen, D. de Wit, V. Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: M. Meerdink, A. Witry, K. Sowah, Z. Aboukhlal, M. Kerkez, B. Reus, Z. Buurmeester, H. Verhulst, S. Beukema, M. Dekker, J. Clasie, M. Taabouni.
Cambi: Aboukhlal <-> Pavlidis (45'), Sowah <-> Evjen (45'), Witry <-> Sugawara (63'), Clasie <-> Koopmeiners (63')

Twente: L. Unnerstall, R. Pröpper (Cap.), J. Pleguezuelo, J. Brenet, G. Smal, V. Misidjan, M. Vlap, M. Sadílek, D. Rots, R. Zerrouki, R. van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: M. Ugalde , J. Bosch, G. Troupée, V. Cerny, D. Limnios, M. Bruns, D. Cleonise, J. de Lange, K. Pierie, C. Staring.
Cambi: Cerny <-> Misidjan (61'), Bosch <-> Vlap (74'), Limnios <-> Rots (74'), Pierie <-> Zerrouki (90')

Reti: 62' Brenet.
Ammonizioni: P. Koopmeiners, P. Hatzidiakos, M. Sadílek, R. Pröpper

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale