EredivisieGiornata 26 - venerdì 11 marzo 2022Giornata 26 - ven 11 mar
Fine
Cambuur
Kallon I. 48'Joosten P. 79'
2 - 3
Ajax
Tadic D. 3'Haller S. 40'Gravenberch R. 92'
Cambuur
Kallon I. 48'Joosten P. 79'
2 - 3 Ajax
Tadic D. 3'Haller S. 40'Gravenberch R. 92'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cambuur-Ajax: video, gol e highlights

Divertente 3-2 nel match della ventiseiesima giornata della Dutch Eredivisie. Alla fine la spunta l'Ajax che batte a domicilo il Cambuur ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Ajax che però ringrazia Gravenberch che al minuto 92 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo è stato il copione che hanno recitato nella sfida di oggi Ajax e Cambuur. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Gravenberch ha risolto la gara in favore dell'Ajax ma i complimenti vanno fatti anche al Cambuur che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia la squadra di ten Hag che quella di Bosschaart hanno sempre provato a vincerla. Le occasioni da gol si sono susseguite e in molti casi sono state capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 92' con il gol di Ryan Gravenberch che ha consegnato la vittoria all'Ajax

Dopo l'iniziale vantaggio dell'Ajax grazie alle reti di Dusan Tadic al 3° e Sébastien Haller al 40°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo, il Cambuur ha pareggiato l'incontro con le reti di Issa Kallon al 48° e Patrick Joosten al 79°, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.

Nell'Ajax decisivi gli assist forniti da André Onana, e in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del Cambuur (Pieter Bos) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Ajax ha dominato il possesso palla (71%), e ha effettuato più tiri (25-6).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (617-183): si sono distinti Daley Blind (100), Gravenberch (76) e Berghuis (70). Per i padroni di casa, Erik Schouten è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Antony nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Ajax: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato Tom Boere a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nell'Ajax, il centrocampista Steven Berghuis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Cambuur, si è distinto il difensore Alex Bangura con 9 contrasti vinti.


La vittoria dell'Ajax porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di ten Hag a quota 63 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cambuur lascia invece E. Schouten e compagni a 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Gravenberch, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Tadic che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 gol nella competizione.

Cambuur: P. Bos, M. Tol, A. Bangura, E. Schouten (Cap.), J. ter Heide, D. Sambissa, M. Hoedemakers, M. Paulissen, R. Maulun, I. Kallon, T. Boere. All: Pascal Bosschaart
A disposizione: N. Doodeman, S. Sylla, T. Rier, T. Kiss, M. Breij, D. Schmidt, P. Joosten, J. Jacobs, B. Minnema, T. Renkel, R. van Mameren, J. van der Meer.
Cambi: Schmidt <-> ter Heide (66'), Joosten <-> Kallon (77'), Breij <-> Sambissa (77'), van der Meer <-> Maulun (91')

Ajax: A. Onana, N. Tagliafico, P. Schuurs, D. Blind, N. Mazraoui, D. Klaassen, D. Tadic (Cap.), R. Gravenberch, A. dos Santos, S. Berghuis, S. Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: D. Rensch , M. Kudus, Z. Labyad, C. Setford, M. Daramy, P. Tyton, J. Timber, L. van Gelderen, B. Brobbey, K. Taylor.
Cambi: Rensch <-> Mazraoui (62'), Timber <-> Schuurs (74'), Kudus <-> Klaassen (74'), Brobbey <-> Tagliafico (85')

Reti: 3' Tadic (Ajax), 40' Haller (Ajax), 48' Kallon (Cambuur), 79' Joosten (Cambuur), 92' Gravenberch (Ajax).
Ammonizioni: T. Boere, R. Maulun, S. Haller

Stadio: Cambuur Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale