EredivisieGiornata 26 - domenica 13 marzo 2022Giornata 26 - dom 13 mar
Fine
Fortuna Sittard
Flemming Z. 52'
1 - 0
Willem II
Fortuna Sittard
Flemming Z. 52'
1 - 0 Willem II
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fortuna Sittard-Willem II: video, gol e highlights

Nella sfida valida per la ventiseiesima giornata della Dutch Eredivisie, vittoria per 1-0 del Fortuna Sittard sul Willem II. La rete di Flemming al minuto 51, su assist di Varela Semedo, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Zian Flemming a decidere il match tra Fortuna Sittard e Willem II. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 51 quando Flemming ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Fortuna Sittard di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata B. Rienstra e compagni hanno anche colpito un palo con Cox.

Da segnalare l’assist di Lisandro Semedo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Fortuna Sittard, Yanick van Osch è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Willem II, Timon Wellenreuther è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 5 per il Fortuna Sittard e 1 per il Willem II.

Nonostante la sconfitta, il Willem II ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (9-1). Mentre il Fortuna Sittard ha prevalso per numero di tiri totali (15-12).

Wessel Dammers (Willem II) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando in questa speciale classifica anche Dimitrios Siovas, il più preciso nelle fila del Fortuna Sittard (40). Dimitrios Siovas ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 3 del suo avversario).

Zian Flemming è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Fortuna Sittard: 8 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Elton Kabangu a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il difensore Mickael Tirpan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Freek Heerkens è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il trionfo del Fortuna Sittard ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Ultee a quota 22 punti in classifica. La battuta d'arresto del Willem II lascia invece F. Heerkens e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Flemming, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Fortuna Sittard: Y. van Osch, M. Tirpan, G. Cox, M. Angha, D. Siovas, B. Rienstra (Cap.), D. Duarte, L. Varela Semedo, M. Seuntjens, Z. Flemming, C. Benschop. All: Sjors Ultee
A disposizione: F. Dornebusch, T. Noslin, A. Samaris, T. Tekie, P. Gladon, J. Botaka, R. Musaba, N. Lonwijk, I. Ferreira Mendonça Pinto, S. Baghdadi, M. Verrips.
Cambi: Botaka <-> Varela Semedo (63'), Tekie <-> Benschop (63'), Samaris <-> Rienstra (63'), Lonwijk <-> Seuntjens (80')

Willem II: T. Wellenreuther, W. Dammers, M. Köhlert, L. Owusu, D. Köhn, G. Saglam, D. Crowley, E. Kabangu, F. Heerkens (Cap.), C. Nunnely, J. Hornkamp. All: Denny Landzaat
A disposizione: M. Svensson, M. Nelom, A. El Khayati, G. Roemeratoe, A. Kampetsis, N. Michelis, P. Llonch, R. Meerveld, J. Brondeel, C. van den Berg, K. Ludewig, E. Bergström.
Cambi: El Khayati <-> Saglam (72'), Roemeratoe <-> Crowley (72'), Svensson <-> Kabangu (85'), Ludewig <-> Owusu (85')

Reti: 51' Flemming.
Ammonizioni: M. Tirpan, M. Seuntjens, G. Cox, M. Angha, D. Siovas, D. Crowley

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale