EredivisieGiornata 26 - sabato 12 marzo 2022Giornata 26 - sab 12 mar
Fine
Groningen
de Leeuw M. 2'Strand Larsen J. 22'Postema R. 80', 92'
4 - 3
N.E.C.
Akman A. 13'Schöne L. 29'Mattsson M. 32'
Groningen
de Leeuw M. 2'Strand Larsen J. 22'Postema R. 80', 92'
4 - 3 N.E.C.
Akman A. 13'Schöne L. 29'Mattsson M. 32'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Groningen-N.E.C.: video, gol e highlights

Il Groningen ha ottenuto i tre punti nella sfida valida per la ventiseiesima giornata della Dutch Eredivisie, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Danny Buijs opposta al NEC non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 92 con Postema che ha fissato il risultato sul 4-3

Non ci si è per nulla annoiati nel vedere in campo Groningen e NEC. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi e con le difese che sono state sovrastate dagli attacchi avversari. I due allenatori non saranno stati contentissimi della gestione difensiva ma chi ha visto la partita non si sarà di certo lamentato per i 'troppi gol' segnati. C'è però anche da raccontare il film di una gara che ha visto il trionfo con rimonta finale del Groningen di Danny Buijs. A un certo punto del match infatti la situazione vedeva il NEC condurre per 3-2 grazie alla rete siglata da Magnus Mattsson. Lo svantaggio non ha abbattuto il Groningen che si è riversata in attacco ma M. de Leeuw e compagni non hanno solo pareggiato i conti ma hanno anche trovato il gol che ha completato una splendida rimonta. I tre punti sono arrivati grazie alla rete di Romano Postema. Il NEC ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Il Groningen è riuscito a passare in vantaggio con Michael de Leeuw al 2°, il NEC ha risposto pareggiando al minuto 13 con Ali Akman. Il Groningen è riuscito a portarsi avanti con Jørgen Strand Larsen, ma non si è fatta attendere la risposta del NEC che ha portato il risultato sul 3-2 grazie ai gol di Lasse Schöne e Magnus Mattsson. Il Groningen ha però ripreso la partita in mano grazie alla rete di Postema al 80°.



A conferma della vittoria finale, il Groningen ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (20-18). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (10-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (359-233): si sono distinti Mike te Wierik (69), Neraysho Kasanwirjo (68) e Duarte (37). Per gli ospiti, Mattsson è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Jørgen Strand Larsen è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Groningen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il NEC è stato Jonathan Okita a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Mohamed El Hankouri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Mattsson è stato invece il più efficace nelle fila del NEC con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


La vittoria del Groningen ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Buijs a quota 33 punti in classifica. La battuta d'arresto del NEC lascia invece E. Barreto e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Postema, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Strand Larsen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 10 centri nella competizione.

Groningen: P. Leeuwenburgh, N. Kasanwirjo, M. te Wierik, B. van Hintum, M. El Hankouri, B. Meijer, T. Suslov, L. Duarte, J. Strand Larsen, M. de Leeuw (Cap.), P. Abraham. All: Danny Buijs
A disposizione: E. Matuta, Y. Kalley, D. Baron, M. Bogarde, J. de Boer, C. Ngonge, R. Postema, M. Sverko, D. Dankerlui, D. Irandust.
Cambi: Irandust <-> van Hintum (45'), Ngonge <-> Abraham (66'), Dankerlui <-> Suslov (77'), Postema <-> de Leeuw (78')

NEC: M. Branderhorst, C. Odenthal, C. Verdonk, R. Guth, S. El Karouani, L. Schöne, B. van Rooij, E. Barreto (Cap.), M. Mattsson, J. Okita, A. Akman. All: Rogier Meijer
A disposizione: I. Bronkhorst, E. Tavsan, I. Márquez Álvarez, M. De Wolf, D. Vukovic, D. Proper, J. Vet, R. Roefs, W. Bony.
Cambi: Márquez Álvarez <-> Akman (82'), Bronkhorst <-> Mattsson (88')

Reti: 2' de Leeuw (Groningen), 13' Akman (NEC), 22' Strand Larsen (Groningen), 29' Schöne (NEC), 32' Mattsson (NEC), 80' Postema (Groningen), 92' Postema (Groningen).
Ammonizioni: J. Strand Larsen, M. El Hankouri, L. Duarte, D. Irandust
Espulsioni: (0°)

Stadio: Euroborg
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale