EredivisieGiornata 26 - domenica 13 marzo 2022Giornata 26 - dom 13 mar
Fine
Utrecht
0 - 1
PSV
Zahavi E. 53'
Utrecht0 - 1 PSV
Zahavi E. 53'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Utrecht-PSV: video, gol e highlights

Nella ventiseiesima giornata della Dutch Eredivisie, vittoria esterna per il PSV. Sul terreno 'nemico', la squadra di Roger Schmidt ha sconfitto l'Utrecht di misura; decisivo il gol di Zahavi al minuto 53, segnata su assist di Gakpo

E' stata una rete siglata da Eran Zahavi a decidere il match tra PSV e Utrecht. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 53 quando Zahavi ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del PSV. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Cody Gakpo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del PSV, Joël Drommel è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Utrecht, Fabian de Keijzer oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il PSV e 2 per l'Utrecht.

A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (15-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (402-242): si sono distinti Érick Gutiérrez (48) e Jordan Teze (45). Per i padroni di casa, Tommy St. Jago è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Eran Zahavi è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il PSV: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Mike van der Hoorn a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Quinten Timber è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Il successo odierno del PSV ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Schmidt a quota 61 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Utrecht lascia invece A. Maher e compagni a 40 punti

A livello di statistiche individuali invece Zahavi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol

Utrecht: F. de Keijzer, D. van der Kust, M. van der Hoorn, D. Warmerdam, T. St. Jago, A. Maher (Cap.), J. van Overeem, Q. Timber, R. Balk, S. van de Streek, A. Douvikas. All: René Hake
A disposizione: R. Meissen, R. Shein, M. Mallahi, M. Rijks, T. Nijhuis, W. Janssen, S. Gustafson, E. Oelschlägel.
Cambi: Gustafson <-> Balk (67'), Meissen <-> van der Kust (82'), Rijks <-> van Overeem (82')

PSV: J. Drommel, J. Teze, M. Ferreira dos Santos, A. Obispo, P. Max, M. Götze, I. Sangaré, C. Gakpo (Cap.), R. Doan, É. Gutiérrez, E. Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: N. Madueke , O. Boscagli, V. Müller, M. van Ginkel, R. Ledezma, Y. Vertessen, C. Alves Morais, A. Tué Na Bangna, J. Veerman, M. Romero, Y. Mvogo.
Cambi: Veerman <-> Götze (45'), Boscagli <-> Obispo (61'), Vertessen <-> Zahavi (79'), Alves Morais <-> Max (85')

Reti: 53' Zahavi.
Ammonizioni: D. Warmerdam, A. Maher, J. Teze, M. Ferreira dos Santos, C. Alves Morais

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale