EredivisieGiornata 27 - domenica 20 marzo 2022Giornata 27 - dom 20 mar
Fine
Ajax
Haller S. 24'Tadic D. 78'Antony 86'
3 - 2
Feyenoord
Sinisterra L. 8'Til G. 28'
Ajax
Haller S. 24'Tadic D. 78'Antony 86'
3 - 2 Feyenoord
Sinisterra L. 8'Til G. 28'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ajax-Feyenoord: video, gol e highlights

L'Ajax ha ottenuto i tre punti nella ventisettesima giornata della Dutch Eredivisie, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Erik ten Hag opposta al Feyenoord non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 86 con Antony che ha fissato il risultato sul 3-2

Con le spalle al muro, l'Ajax ha trovato la forza di reagire, riuscendo a conquistare in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di Erik ten Hag è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscita a rovsciare un match che aveva visto il Feyenoord condurre fino al minuto numero 28. Gli uomini di Slot avevano condotto in maniera quasi perfetta la prima parte di gara, capitalizzando le varie azioni da gol, salvo poi perdersi per strada lasciando troppo spazio di manovra all'avversario. L'Ajax ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il Feyenoord. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di ten Hag hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Antony. Inutile l'assalto finale da parte del Feyenoord che ha lasciato a testa bassa il campo con il tabellone del match che recitava 3-2 per l'Ajax. L'Ajax ha fatto bottino pieno nonostante l'espulsione di Antony al minuto 94 per doppia ammonizione.

Il Feyenoord è riuscito a passare in vantaggio con Luis Sinisterra (al 8°), l'Ajax ha pareggiato al 24° con Sébastien Haller. Il Feyenoord è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Guus Til al 28°. L'Ajax ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Dusan Tadic al 78° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Oltre alle reti subite, il portiere del Feyenoord (Ofir Marciano) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Ajax ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (17-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (452-181): si sono distinti Jurriën Timber (81), Lisandro Martínez (68) e Ryan Gravenberch (42). Per gli ospiti, Fredrik Aursnes è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Antony è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Ajax: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Guus Til a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il difensore Noussair Mazraoui pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Sinisterra è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).


Il successo odierno dell'Ajax ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di ten Hag a quota 66 punti in classifica. La battuta d'arresto del Feyenoord lascia invece J. Toornstra e compagni a 55 punti

A livello di statistiche individuali invece Antony, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol. In rete anche Tadic che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 10 gol nella competizione.

Ajax: A. Onana, L. Martínez, D. Blind, J. Timber, N. Mazraoui, R. Gravenberch, D. Tadic (Cap.), E. Álvarez, S. Berghuis, A. dos Santos, S. Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: D. Klaassen, N. Tagliafico, M. Kudus, P. Tyton, D. Rensch, B. Brobbey, P. Schuurs, D. Pereira da Silva, C. Setford, Z. Labyad, M. Daramy, K. Taylor.
Cambi: Klaassen <-> Álvarez (45'), Brobbey <-> Berghuis (69'), Tagliafico <-> Blind (69'), Schuurs <-> Martínez (90')

Feyenoord: O. Marciano, M. Senesi, G. Trauner, L. Geertruida, T. Malacia, R. Nelson, F. Aursnes, G. Til, L. Sinisterra, J. Toornstra (Cap.), C. Dessers. All: Arne Slot
A disposizione: P. Wålemark, J. Hendrix, C. Bassett, A. Jahanbakhsh, T. Troost, M. Benita, R. Hendriks, T. Jansen, M. Pedersen, B. Linssen.
Cambi: Hendrix <-> Toornstra (63'), Linssen <-> Dessers (76'), Pedersen <-> Sinisterra (83')

Reti: 8' Sinisterra (Feyenoord), 24' Haller (Ajax), 28' Til (Feyenoord), 78' Tadic (Ajax), 86' Antony (Ajax).
Ammonizioni: A. dos Santos, D. Klaassen
Espulsioni: Antony (94°)

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale