EredivisieGiornata 27 - venerdì 18 marzo 2022Giornata 27 - ven 18 mar
Fine
Heerenveen
Sarr A. 59'Bakker N. 88'
2 - 0
Heracles Almelo
Heerenveen
Sarr A. 59'Bakker N. 88'
2 - 0 Heracles Almelo
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Heerenveen-Heracles Almelo: video, gol e highlights

Vittoria per l'Heerenveen nel match valevole per la ventisettesima giornata della Dutch Eredivisie. Gli uomini di Ole Tobiasen hanno sconfitto 2-0 l'Heracles grazie alle reti di Sarr e Bakker

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. L'Heerenveen ha risolto la pratica contro l'Heracles con un 2-0 che ha visto la squadra di Tobiasen rompere l'equilibrio al 59' con il gol di Amin Sarr. Forte dell'1-0 acquisito, l'Heerenveen ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con l'Heracles che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Nick Bakker al 88' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Heracles.
Nel corso del match l'Heracles non ha creato grandi pericoli alla porta di Erwin Mulder poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per l'Heracles il portiere Koen Bucker ha effettuato 6 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-1). L'Heracles, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Mats Knoester (Heracles) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando in questa speciale classifica anche Haye, il più preciso nelle fila dell'Heerenveen (40). Haye ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 3 del suo avversario).

Nick Bakker è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Bilal Basacikoglu a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Milan van Ewijk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Heracles, si è distinto il difensore Ruben Roosken con 9 contrasti vinti.


Il successo odierno dell'Heerenveen porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Tobiasen a quota 30 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heracles lascia invece M. Knoester e compagni a 27 punti

A livello di statistiche individuali invece Bakker, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Sarr è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Heerenveen: E. Mulder (Cap.), N. Bakker, J. van Aken, S. van Beek, T. Haye, R. Kaib, M. van Ewijk, A. Tahiri, A. Sarr, S. van Hooijdonk, T. Halilovic. All: Ole Tobiasen
A disposizione: J. Ras, A. van der Heide, L. Woudenberg, H. Akujobi, F. Stevanovic, X. Mous, N. Madsen, S. van Ottele, A. Musaba, I. Dresevic, J. Bekkema, R. Al Hajj.
Cambi: Dresevic <-> van Aken (62'), Musaba <-> van Hooijdonk (82'), van der Heide <-> Sarr (90'), Madsen <-> Halilovic (90')

Heracles: K. Bucker, R. Roosken, N. Fadiga, M. Rente, M. Knoester (Cap.), N. Laursen, B. Basacikoglu, L. de la Torre, O. Kiomourtzoglou, S. Bakis, A. Ouahim. All: Frank Wormuth
A disposizione: S. Armenteros, J. Hoogma, E. Hansson, T. Jansink, E. Sierra-Cappelleti, A. Szoke, R. Jalving, N. Bakboord, S. Sonnenberg, L. Schoofs, K. Lunding Jakobsen, M. Ibrahimoglu.
Cambi: Lunding Jakobsen <-> Laursen (45'), Armenteros <-> Basacikoglu (78'), Hansson <-> Ouahim (78'), Hoogma <-> Roosken (78')

Reti: 59' Sarr, 88' Bakker.
Ammonizioni: B. Basacikoglu

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Alex Bos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale