EredivisieGiornata 27 - sabato 19 marzo 2022Giornata 27 - sab 19 mar
Fine
Twente
Rots D. 19'
1 - 0
PEC Zwolle
Twente
Rots D. 19'
1 - 0 PEC Zwolle
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Twente-PEC Zwolle: video, gol e highlights

Una rete di Rots al minuto 19, segnata su assist di Vlap, ha dato un'importante vittoria al Twente. Finisce 1-0 la sfida contro il Zwolle, nella ventisettesima giornata della Dutch Eredivisie

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Daan Rots è stato sufficiente per dare la vittoria al Twente che ha così avuto la meglio sul Zwolle La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Schreuder ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Zwolle ko e Twente che ha portato a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Michel Vlap, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Twente, Lars Unnerstall è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Zwolle, da registrare comunque 5 parate di Kostas Lamprou nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (50%), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Mentre il Twente ha prevalso per numero di tiri totali (18-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (306-295): si sono distinti Robin Pröpper (41) e Gijs Smal (37). Per gli ospiti, Kenneth Paal è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Joshua Brenet nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Twente: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Sai van Wermeskerken a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, il centrocampista Rots è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Djavan Anderson è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il successo odierno del Twente porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Jans a quota 54 punti in classifica. La battuta d'arresto del Zwolle lascia invece B. van Polen e compagni a 20 punti

A livello di statistiche individuali invece Rots, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Twente: L. Unnerstall, J. Pleguezuelo, J. Brenet, G. Smal, R. Pröpper (Cap.), M. Vlap, J. Bosch, R. Zerrouki, V. Misidjan, D. Rots, R. van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: C. Staring, J. de Lange, K. Pierie, M. Bruns, M. Ugalde, G. Troupée, D. Limnios, V. Cerny, L. Everink.
Cambi: Cerny <-> Misidjan (72'), Limnios <-> Rots (72'), Pierie <-> Vlap (83')

Zwolle: K. Lamprou, M. van der Werff, B. van Polen (Cap.), D. Anderson, K. Paal, S. van Wermeskerken, M. Saymak, T. van den Belt, M. de Wit, P. Clement, D. Redan. All: Dick Schreuder
A disposizione: J. Schendelaar, S. Voet, M. Hauptmeijer, L. Adzic, G. Kastaneer, S. Tedic, E. Reijnders, R. van den Berg, R. Strieder, R. Koolwijk, M. de Waal.
Cambi: Kastaneer <-> Saymak (44'), Tedic <-> van der Werff (59'), Adzic <-> Clement (59'), de Waal <-> van den Belt (59')

Reti: 19' Rots.
Ammonizioni: T. van den Belt, K. Paal

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale