EredivisieGiornata 27 - domenica 20 marzo 2022Giornata 27 - dom 20 mar
Fine
Willem II
Nunnely C. 7'Kabangu E. 17'
2 - 2
AZ Alkmaar
Martins Indi B. 35'Aboukhlal Z. 90'
Willem II
Nunnely C. 7'Kabangu E. 17'
2 - 2 AZ Alkmaar
Martins Indi B. 35'Aboukhlal Z. 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Willem II-AZ Alkmaar: video, gol e highlights

Nonostante il doppio svantaggio iniziale firmato da Nunnely e Kabangu, l'AZ ha saputo reagire pareggiando l'incontro con il Willem II, grazie ai gol di Martins Indi e di Aboukhlal nei minuti di recupero. Finisce 2-2 il match della ventisettesima giornata della Dutch Eredivisie che ha riservato tante emozioni

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due gol, l'AZ è riuscita a chiudere sul 2-2 contro il Willem II. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Zakaria Aboukhlal che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (al minuto 91).

Il Willem II è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 7 da Ché Nunnely. Il gol di Elton Kabangu realizzato al minuto 17 ha permesso al Willem II di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. L'AZ ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Bruno Martins Indi al 35'. Il gol di Aboukhlal nel secondo tempo ha portato il risultato finale sul 2-2.



Nonostante il pareggio, il Willem II ha prevalso per numero di tiri (5-22) . L'AZ, invece, ha dominato il possesso palla (74%) e ha battuto più calci d’angolo (8-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (607-153): si sono distinti Pantelis Hatzidiakos (86), Martins Indi (80) e Jordy Clasie (74). Per i padroni di casa, Daniel Crowley è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Elton Kabangu è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Willem II: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Dani de Wit a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nel Willem II, l'attaccante Kabangu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Yukinari Sugawara è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Willem II sale a quota 23 punti occupando il 15° posto in classifica. L'AZ, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 5° posto con 52 punti

A livello di statistiche individuali invece Kabangu, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Nunnely che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Willem II: T. Wellenreuther, D. Köhn, W. Dammers, L. Owusu, M. Köhlert, D. Saddiki, D. Crowley, F. Heerkens (Cap.), J. Hornkamp, C. Nunnely, E. Kabangu. All: Denny Landzaat
A disposizione: E. Bergström, G. Roemeratoe, M. Svensson, M. Nelom, R. Meerveld, A. Kampetsis, U. Jenssen, C. van den Berg, P. Llonch, J. Brondeel, A. El Khayati, G. Saglam.
Cambi: Svensson <-> Hornkamp (67'), Nelom <-> Köhlert (78'), Bergström <-> Nunnely (90')

AZ: P. Vindahl, B. Martins Indi, A. Witry, P. Hatzidiakos, O. Wijndal (Cap.), D. de Wit, T. Reijnders, J. Karlsson, J. Clasie, Y. Sugawara, V. Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: M. Taabouni, S. Beukema, M. Kerkez, H. Verhulst, K. Sowah, H. Evjen, Z. Aboukhlal, B. Reus, P. Koopmeiners, Z. Buurmeester.
Cambi: Aboukhlal <-> Witry (68'), Evjen <-> Reijnders (68'), Beukema <-> Hatzidiakos (87')

Reti: 7' Nunnely (Willem II), 17' Kabangu (Willem II), 35' Martins Indi (AZ), 91' Aboukhlal (AZ).
Ammonizioni: B. Martins Indi, J. Clasie, J. Karlsson

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale