EredivisieGiornata 29 - domenica 10 aprile 2022Giornata 29 - dom 10 apr
Fine
Heerenveen
van Hooijdonk S. 7', 53'van Beek S. 80'
3 - 1
Groningen
Kasanwirjo N. 29'
Heerenveen
van Hooijdonk S. 7', 53'van Beek S. 80'
3 - 1 Groningen
Kasanwirjo N. 29'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

sc Heerenveen-FC Groningen 3-1

Finisce 3-1 la sfida tra Heerenveen e Groningen, match della ventinovesima giornata della Dutch Eredivisie. Dopo il vantaggio iniziale firmato van Hooijdonk, gli ospiti trovano il momentaneo pareggio ma poi l'Heerenveen ha ristabilito le distanze a proprio favore vincendo in maniera abbastanza agevole

Alla fine non ci sono stati patemi ma non è stata una vittoria totalmente agevole per l'Heerenveen di Ole Tobiasen che ha conquistato i tre punti trovando l'allungo decisivo nell'ultima parte di gara. Il Groningen ha provato a rispondere, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Heerenveen. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giunge al 7° minuto con la squadra di Ole Tobiasen che si porta avanti. La reazione del Groningen si materializza grazie alla conclusione di Kasanwirjo sulla quale nulla può Erwin Mulder. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e infatti al 53' arriva il nuovo vantaggio dell'Heerenveen . Alla fine risolve la pratica senza ulteriori patemi il gol di Sven van Beek .

L'Heerenveen è riuscita a passare in vantaggio grazie al gol di van Hooijdonk al 7° minuto, il Groningen ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Neraysho Kasanwirjo al 29°. L'Heerenveen ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con van Hooijdonk al 53° e portandosi avanti, Sven van Beek ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 80°.



A conferma del risultato finale, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-6). Il Groningen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (369-215): si sono distinti Bart van Hintum (54), Mike te Wierik (51) e Kasanwirjo (50). Per i padroni di casa, Tahiri è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Sydney van Hooijdonk è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Heerenveen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Neraysho Kasanwirjo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Haye è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Mohamed El Hankouri è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Heerenveen ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Tobiasen a quota 34 punti in classifica. La battuta d'arresto del Groningen lascia invece M. de Leeuw e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece van Hooijdonk, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di van Beek è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Heerenveen: E. Mulder (Cap.), N. Bakker, S. van Beek, I. Dresevic, M. van Ewijk, T. Haye, A. Tahiri, R. Kaib, T. Halilovic, S. van Hooijdonk, A. Sarr. All: Ole Tobiasen
A disposizione: H. Akujobi, S. de Jong, A. Musaba, A. van der Heide, S. van Ottele, X. Mous, T. Zaal, F. Stevanovic, R. Al Hajj, J. Bekkema, L. Woudenberg, D. Nunumete.
Cambi: de Jong <-> Halilovic (78'), Musaba <-> Sarr (87'), Zaal <-> Haye (91'), van der Heide <-> van Hooijdonk (90')

Groningen: P. Leeuwenburgh, B. van Hintum, B. Meijer, M. te Wierik, D. Dankerlui, M. de Leeuw (Cap.), M. El Hankouri, P. Abraham, N. Kasanwirjo, L. Duarte, J. Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: D. Baron, E. Matuta, D. van Kaam, M. Sverko, C. Ngonge, Y. Kalley, J. de Boer, M. Bogarde, D. Irandust, R. Postema.
Cambi: Ngonge <-> Abraham (45'), Irandust <-> van Hintum (68'), Bogarde <-> de Leeuw (68'), Postema <-> El Hankouri (68')

Reti: 7' van Hooijdonk (Heerenveen), 29' Kasanwirjo (Groningen), 53' van Hooijdonk (Heerenveen), 80' van Beek (Heerenveen).
Ammonizioni: R. Kaib, I. Dresevic, N. Kasanwirjo

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale