EredivisieGiornata 29 - domenica 10 aprile 2022Giornata 29 - dom 10 apr
Fine
Heracles Almelo
Bakis S. 1'
1 - 4
Feyenoord
Kökçü O. 21'Nelson R. 39'Til G. 45'Wålemark P. 70'
Heracles Almelo
Bakis S. 1'
1 - 4 Feyenoord
Kökçü O. 21'Nelson R. 39'Til G. 45'Wålemark P. 70'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Heracles Almelo-Feyenoord 1-4

Il Feyenoord ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la ventinovesima giornata della Dutch Eredivisie, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sull'Heracles. Nonostante l'iniziale svantaggio arrivato con la rete targata Bakis, il Feyenoord ha prima rimontato e poi dilagato

Il Feyenoord va sotto, successivamente arriva il pareggio e infine ecco la fuga che permette di portare a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Slot opposta all'Heracles. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti l'Heracles a passare in vantaggio quando erano trascorsi 1 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Feyenoord che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90' il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

L'Heracles è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Sinan Bakis al 1°.

Fondamentale nella vittoria del Feyenoord il contributo di Ofir Marciano, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Feyenoord ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (23-19). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (9-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (575-268): si sono distinti Trauner (88), Fredrik Aursnes (81) e Marcos Senesi (76). Per i padroni di casa, Justin Hoogma è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Tyrell Malacia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Sinan Bakis a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Gernot Trauner è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Anas Ouahim è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).


Il trionfo del Feyenoord porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Slot a quota 61 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heracles lascia invece J. Hoogma e compagni a 30 punti

A livello di statistiche individuali invece Nelson, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Kökçü che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Heracles: K. Bucker, N. Fadiga, S. Sonnenberg, J. Hoogma (Cap.), G. Quagliata, N. Laursen, L. de la Torre, L. Schoofs, E. Hansson, S. Bakis, A. Ouahim. All: Frank Wormuth
A disposizione: S. Scheperman, B. Basacikoglu, T. Jansink, M. Ibrahimoglu, E. Sierra-Cappelleti, R. Polley, R. Roosken, M. Rente, N. Bakboord, A. Szoke, R. Jalving, M. Les.
Cambi: Basacikoglu <-> Hansson (64'), Sierra-Cappelleti <-> Laursen (75'), Szoke <-> Ouahim (88'), Bakboord <-> Fadiga (88')

Feyenoord: O. Marciano, G. Trauner, M. Senesi (Cap.), T. Malacia, M. Pedersen, F. Aursnes, R. Nelson, L. Sinisterra, G. Til, O. Kökçü, C. Dessers. All: Arne Slot
A disposizione: J. Hendrix , C. Bassett, R. Hendriks, S. Valk, T. Jansen, P. Wålemark, M. Benita, B. Linssen, J. Toornstra, V. Cojocaru, A. Jahanbakhsh.
Cambi: Toornstra <-> Til (45'), Jahanbakhsh <-> Nelson (59'), Wålemark <-> Sinisterra (69'), Linssen <-> Dessers (69')

Reti: 1' Bakis (Heracles), 21' Kökçü (Feyenoord), 39' Nelson (Feyenoord), 45' Til (Feyenoord), 70' Wålemark (Feyenoord).
Ammonizioni: A. Ouahim

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale