EredivisieGiornata 30 - sabato 23 aprile 2022Giornata 30 - sab 23 apr
Fine
Cambuur
Joosten P. 2'
1 - 2
PSV
Zahavi E. 44'Götze M. 65'
Cambuur
Joosten P. 2'
1 - 2 PSV
Zahavi E. 44'Götze M. 65'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cambuur-PSV 1-2

Il PSV porta a casa tre punti battendo il Cambuur in rimonta. Nel match della trentesima giornata della Dutch Eredivisie, la rete di Joosten rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione degli ospiti che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il PSV di Roger Schmidt che è riuscito a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Cambuur. Per la squadra capitanata da E. Schouten si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. In casa PSV invece la storia è andata chiaramente nel verso opposto. Schmidt decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Cambuur: come detto sono proprio gli uomini di Haar a passare per primi quando sul cronometro ci sono 2minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il PSV infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il pressing, prendere campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto c'è il pericolo di lasciar spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Götze a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il PSV. Il Cambuur ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Sekou Sylla per doppia ammonizione al minuto 60.

Il Cambuur è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Patrick Joosten al 2°, ma il PSV ha risposto al 44° minuto con Eran Zahavi, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Götze nel secondo tempo.

Nei 2 gol del PSV risolutivi gli assist forniti da Yvon Mvogo e . Il passaggio decisivo per la rete del Cambuur è stato di Pieter Bos. Oltre alle reti subite, il portiere del Cambuur (Pieter Bos) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (24-6), e ha battuto più calci d'angolo (18-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-283): si sono distinti Mauro Júnior (59) e Götze (55). Per i padroni di casa, Robin Maulun è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Eran Zahavi è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cambuur invece l'unica conclusione degna di nota è stata quella provata da Calvin Mac-Intosch.
Nel PSV, il difensore Philipp Max è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Issa Kallon è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


La vittoria del PSV ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Schmidt a quota 71 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cambuur lascia invece E. Schouten e compagni a 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Götze, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Zahavi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 gol nella competizione.

Cambuur: P. Bos, E. Schouten (Cap.), S. Sylla, C. Mac-Intosch, D. Schmidt, J. Jacobs, R. Maulun, M. Hoedemakers, I. Kallon, R. Uldrikis, P. Joosten. All: Dennis Haar
A disposizione: D. Sambissa, M. Breij, T. Kiss, N. Doodeman, M. Paulissen, J. van der Meer, T. Renkel, B. Minnema, J. ter Heide, M. Smit, M. Tol.
Cambi: Sambissa <-> Joosten (62'), Paulissen <-> Hoedemakers (75'), Smit <-> Uldrikis (81'), Breij <-> Jacobs (81')

PSV: Y. Mvogo, J. Teze, A. Ramalho (Cap.), P. Max, M. Ferreira dos Santos, J. Veerman, É. Gutiérrez, A. Tué Na Bangna, M. Götze, R. Doan, E. Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: J. Seelt , J. Drommel, R. Ledezma, M. Delanghe, I. Sangaré, M. Romero, J. Bakayoko, D. Vos, C. Gakpo.
Cambi: Sangaré <-> Veerman (45'), Gakpo <-> Tué Na Bangna (81'), Romero <-> Zahavi (82'), Ledezma <-> Doan (91')

Reti: 2' Joosten (Cambuur), 44' Zahavi (PSV), 65' Götze (PSV).
Ammonizioni: S. Sylla, P. Joosten, M. Hoedemakers
Espulsioni: Sylla (60°)

Stadio: Cambuur Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale