EredivisieGiornata 30 - domenica 24 aprile 2022Giornata 30 - dom 24 apr
Fine
Fortuna Sittard
Flemming Z. 21'
1 - 0
Go Ahead Eagles
Fortuna Sittard
Flemming Z. 21'
1 - 0 Go Ahead Eagles
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fortuna Sittard-Go Ahead Eagles 1-0

Nella trentesima giornata della Dutch Eredivisie, il Fortuna Sittard ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Go Ahead Eagles si è risolta al minuto 21. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Flemming, su assist di Duarte

E' stata una rete siglata da Zian Flemming a decidere il match tra Fortuna Sittard e Go Ahead Eagles. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 21 quando Flemming ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Fortuna Sittard di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata M. Seuntjens e compagni hanno anche colpito un palo con Tirpan.

Da segnalare l’assist di Deroy Duarte, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Fortuna Sittard, Yanick van Osch è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Go Ahead Eagles, Andries Noppert oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Go Ahead Eagles ha dominato il possesso palla (61%), mentre il Fortuna Sittard ha prevalso per numero di tiri totali (14-5) e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (383-211): si sono distinti Joris Kramer (72), Cuco Martina (52) e Gerrit Nauber (46). Per i padroni di casa, Martin Angha è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Zian Flemming è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Fortuna Sittard: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Cardona a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Paul Gladon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Go Ahead Eagles, si è distinto il centrocampista Philippe Rommens con 9 contrasti vinti.


La vittoria del Fortuna Sittard porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Ultee a quota 29 punti in classifica. La battuta d'arresto del Go Ahead Eagles lascia invece B. Kuipers e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Flemming, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol

Fortuna Sittard: Y. van Osch, I. Ferreira Mendonça Pinto, M. Tirpan, M. Angha, D. Siovas, M. Seuntjens (Cap.), T. Noslin, D. Duarte, Z. Flemming, T. Tekie, P. Gladon. All: Sjors Ultee
A disposizione: T. Hendriks, J. Botaka, R. Janssen, R. Johansson, S. Baghdadi, A. Ferati, T. Tasci, R. Musaba, F. Dornebusch, A. Samaris, N. Lonwijk, L. Varela Semedo.
Cambi: Janssen <-> Siovas (63'), Samaris <-> Noslin (72'), Lonwijk <-> Gladon (87')

Go Ahead Eagles: A. Noppert, J. Kramer, B. Kuipers (Cap.), G. Nauber, R. Martina, L. Brouwers, P. Rommens, M. Deijl, R. Oratmangoen, I. Lidberg, I. Córdoba Querejeta. All: Kees van Wonderen
A disposizione: M. Berden, E. Linthorst, J. Bakker, J. Schuurman, B. Lucassen, N. Hengelman, O. Heil, J. Mulenga, F. Ross, M. Cardona Rovira, A. Aventisian.
Cambi: Cardona Rovira <-> Lidberg (64'), Heil <-> Rommens (64'), Mulenga <-> Córdoba Querejeta (81'), Berden <-> Deijl (81')

Reti: 21' Flemming.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Joey Kooij

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale