EredivisieGiornata 30 - domenica 24 aprile 2022Giornata 30 - dom 24 apr
Fine
Groningen
0 - 1
Heracles Almelo
Laursen N. 22'
Groningen0 - 1 Heracles Almelo
Laursen N. 22'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

FC Groningen-Heracles Almelo 0-1

Nel match della trentesima giornata della Dutch Eredivisie, l'Heracles si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Groningen si è risolta al minuto 22. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Laursen, segnata su assist di Schoofs

E' stata una rete siglata da Nikolai Laursen a decidere il match tra Heracles e Groningen. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 22 quando Laursen ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata M. Knoester e compagni hanno anche colpito un palo con de la Torre.

Da segnalare l’assist di Lucas Schoofs, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Heracles, Koen Bucker è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Groningen, da registrare comunque 4 parate di Peter Leeuwenburgh nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Groningen ha dominato il possesso palla (64%), mentre l'Heracles ha prevalso per numero di tiri totali (9-7) e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (425-203): si sono distinti Bart van Hintum (66), Duarte (61) e Bjorn Meijer (50). Per gli ospiti, Luca de la Torre è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Nikolai Laursen è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Heracles: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Daniël van Kaam a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Heracles, il centrocampista Anas Ouahim pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 14 duelli persi). Il centrocampista Laros Duarte è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Heracles porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Wormuth a quota 33 punti in classifica. La battuta d'arresto del Groningen lascia invece M. de Leeuw e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Laursen, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Groningen: P. Leeuwenburgh, M. te Wierik, D. Dankerlui, B. van Hintum, B. Meijer, L. Duarte, D. Irandust, M. El Hankouri, M. Bogarde, M. de Leeuw (Cap.), J. Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: J. de Boer, R. Postema, Y. Kalley, E. Matuta, D. van Kaam, M. Sverko, D. Baron, P. Abraham, C. Ngonge.
Cambi: Sverko <-> te Wierik (45'), Abraham <-> El Hankouri (45'), van Kaam <-> Bogarde (45'), Ngonge <-> van Hintum (74')

Heracles: K. Bucker, M. Rente, J. Hoogma, M. Knoester (Cap.), N. Fadiga, A. Ouahim, L. de la Torre, L. Schoofs, R. Roosken, N. Laursen, S. Bakis. All: Frank Wormuth
A disposizione: M. Ibrahimoglu , R. Jalving, A. Szoke, M. Les, S. Armenteros, B. Basacikoglu, E. Sierra-Cappelleti, T. Jansink, E. Hansson, N. Bakboord, S. Sonnenberg, R. Polley.
Cambi: Sonnenberg <-> Knoester (71'), Hansson <-> Ouahim (88'), Armenteros <-> Bakis (92')

Reti: 22' Laursen.
Ammonizioni: N. Fadiga

Stadio: Euroborg
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale