In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

NEC-Ajax 0-1

Una rete di Brobbey, segnata su assist di Kudus fa felice l'Ajax. Nel match valido per la trentesima giornata della Dutch Eredivisie, la squadra di Erik ten Hag ottiene i tre punti contro il NEC. Il gol partita è arrivato negli ultimi minuti della partita (88° minuto)

Condividi:

Brian Brobbey, subentrato dalla panchina, ha risolto l'incontro quando oramai sembrava tutto deciso (per la precisione al 88') segnando il gol vittoria per l'Ajax che ha risolto così la sfida contro il NEC. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di ten Hag. Oltre alla rete realizzata D. Tadic e compagni hanno anche colpito un palo con Tagliafico.Da segnalare per l'Ajax l'errore dal dischetto di al 0'.

Da segnalare l’assist di Mohammed Kudus, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Ajax, Maarten Stekelenburg è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del NEC, da registrare comunque 4 parate di Mattijs Branderhorst nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (425-162): si sono distinti Daley Blind (84), Timber (48) e Ryan Gravenberch (47). Per i padroni di casa, Lasse Schöne è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Davy Klaassen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il NEC è stato Elayis Tavsan a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il difensore Jurriën Timber è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jordy Bruijn è stato invece il più efficace nelle fila del NEC con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Ajax ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di ten Hag a quota 75 punti in classifica. La battuta d'arresto del NEC lascia invece L. Schöne e compagni a 35 punti

A livello di statistiche individuali invece Brobbey, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

NEC: M. Branderhorst, I. Márquez Álvarez, S. El Karouani, C. Verdonk, R. Guth, B. van Rooij, M. Mattsson, J. Bruijn, L. Schöne (Cap.), J. Okita, E. Tavsan. All: Rogier Meijer
A disposizione: R. van Eijden, M. De Wolf, D. Proper, J. Vet, D. Vukovic, I. Bronkhorst, M. Duelund, R. Roefs.
Cambi: Duelund <-> Mattsson (51'), van Eijden <-> Verdonk (71'), Vet <-> Okita (87')

Ajax: M. Stekelenburg, D. Blind, J. Timber, N. Tagliafico, P. Schuurs, K. Taylor, R. Gravenberch, D. Klaassen, D. Tadic (Cap.), S. Berghuis, S. Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: P. Tyton , B. Brobbey, A. Salah-Eddine, E. Llansana, M. Ihattaren, D. Pereira da Silva, Y. Regeer, M. Kudus, L. van Gelderen, E. Álvarez, J. Gorter, M. Daramy.
Cambi: van Gelderen <-> Schuurs (48'), Brobbey <-> Berghuis (45'), Kudus <-> Taylor (85'), Álvarez <-> Gravenberch (93')

Reti: 88' Brobbey.
Ammonizioni: L. Schöne, R. Guth, D. Blind

Stadio: Goffertstadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale