EredivisieGiornata 9 - domenica 17 ottobre 2021Giornata 9 - dom 17 ott
Fine
AZ Alkmaar
Pavlidis V. 6'Karlsson J. 12'de Wit D. 39', 56'Gudmundsson A. 86' (Rig.)
5 - 1
Utrecht
Timber Q. 90'
AZ Alkmaar
Pavlidis V. 6'Karlsson J. 12'de Wit D. 39', 56'Gudmundsson A. 86' (Rig.)
5 - 1 Utrecht
Timber Q. 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

AZ Alkmaar-Utrecht: video, gol e highlights

Gol e spettacolo nel match valevole per la nona giornata della Dutch Eredivisie. La sfida che metteva di fronte AZ e Utrecht si è risolta a favore della squadra di Pascal Jansen che si è imposta con un perentorio 5-1. Prima rete del match che arriva al minuto 6. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di de Wit con 2 reti

Larga vittoria per l'AZ di Jansen nel match giocato contro l'Utrecht. . La squadra di Hake non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine Maarten Paes ha dovuto raccogliere per ben 5 volte la palla in fondo alla rete. Vittoria agevole quindi per l'AZ che ha portato a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 6': è infatti Vangelis Pavlidis a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Jansen diventa più che rassicurante con pochi dubbi sull'esito finale dell'incontro. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Dani de Wit, autore di una doppietta.

L'AZ ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Vangelis Pavlidis, Karlsson, e de Wit. Nella ripresa nuovamente de Wit e Gudmundsson per il 5-0 prima che l'Utrecht accorciasse le distanze con Gudmundsson.



A conferma del punteggio finale, l'AZ ha effettuato più tiri (10-8), ha però battuto meno calci d'angolo (3-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (449-405): si sono distinti Pantelis Hatzidiakos (74) e Jordy Clasie (67). Per gli ospiti, Mike van der Hoorn è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi riusciti.

Jesper Karlsson è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'AZ: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'AZ, l'attaccante Pavlidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Adam Maher è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale