EredivisieGiornata 9 - sabato 16 ottobre 2021Giornata 9 - sab 16 ott
Fine
Feyenoord
Toornstra J. 34'Til G. 47'
2 - 2
RKC Waalwijk
Odgaard J. 37'Anita V. 46'
Feyenoord
Toornstra J. 34'Til G. 47'
2 - 2 RKC Waalwijk
Odgaard J. 37'Anita V. 46'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Feyenoord-RKC Waalwijk: video, gol e highlights

Il RKC pareggia 2-2 contro il Feyenoord. Nel match valevole per la nona giornata della Dutch Eredivisie, il Feyenoord va sul 2-0 ma poi assistiamo al perentorio ritorno degli avversari. Il 2-2 finale viene certificato dalle reti di Odgaard e di Anita al al minuto 46

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il RKC è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Feyenoord. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Vurnon Anita che ha segnato il gol del pareggio al minuto 46.

Il Feyenoord ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Jens Toornstra al 34° e Guus Til al 47°. Il RKC ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Jens Odgaard al 37'. Il gol di Anita nel secondo tempo ha portato il risultato finale sul 2-2.

Nei 2 gol del RKC decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Etienne Vaessen e .

Nonostante il pareggio, il Feyenoord ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (27-5), e ha battuto più calci d'angolo (10-2) del RKC.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (489-294): si sono distinti Gernot Trauner (79), Malacia (62) e Senesi (62). Per gli ospiti, Melle Meulensteen è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Alireza Jahanbakhsh nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Feyenoord: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Jens Odgaard a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Tyrell Malacia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Odgaard è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale