EredivisieGiornata 9 - sabato 16 ottobre 2021Giornata 9 - sab 16 ott
Fine
Heerenveen
0 - 2
Ajax
Haller S. 24'David Neres 75'
Heerenveen0 - 2 Ajax
Haller S. 24'David Neres 75'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Heerenveen-Ajax: video, gol e highlights

Ottimo successo in trasferta dell'Ajax sull'Heerenveen nel match della nona giornata della Dutch Eredivisie. Il 2-0 finale dei ragazzi di Erik ten Hag è arrivato grazie alle reti di Haller e David Neres

Giornata senza punti per l'Heerenveen che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro l'Ajax. La squadra di Jansen, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Ajax ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di ten Hag di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 24' quando arriva la rete di Sébastien Haller. Ajax che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero all'Heerenveen. Puntuale arriva al 75' il gol di David Neres che chiude i giochi.
Nonostante non sia riuscita a segnare l'Heerenveen ha creato pericoli alla porta di Remko Pasveer molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Assieme al risultato finale, l'Ajax ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (15-14).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (535-246): si sono distinti Daley Blind (85), Jurriën Timber (72) e Ryan Gravenberch (52). Per i padroni di casa, Sven van Beek è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Sébastien Haller è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Ajax: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Anthony Musaba a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il centrocampista Mohammed Kudus è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Joey Veerman è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale