EredivisieGiornata 9 - domenica 17 ottobre 2021Giornata 9 - dom 17 ott
Fine
N.E.C.
0 - 1
Vitesse
Frederiksen N. 16'
N.E.C.0 - 1 Vitesse
Frederiksen N. 16'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

N.E.C.-Vitesse: video, gol e highlights

Una rete di Baden Frederiksen al minuto 16, segnata su assist di Darfalou, ha dato un'importante vittoria esterna al Vitesse. Finisce 1-0 la sfida contro il NEC, nel match valevole per la nona giornata della Dutch Eredivisie

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Nikolai Baden Frederiksen è stato sufficiente per dare la vittoria al Vitesse che ha così avuto la meglio sul NEC La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Meijer ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Vitesse. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. NEC ko e Vitesse che ha portato a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Oussama Darfalou, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Vitesse, Markus Schubert è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del NEC, da registrare comunque 4 parate di Mattijs Branderhorst nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per il Vitesse e 3 per il NEC.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il NEC ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre il Vitesse ha prevalso per numero di tiri totali (15-9).

Cas Odenthal (NEC) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando in questa speciale classifica anche Sondre Tronstad, il più preciso nelle fila del Vitesse (46). Sondre Tronstad ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 4 del suo avversario).

Oussama Darfalou nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il NEC è stato Jonathan Okita a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il difensore Riechedly Bazoer è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (15) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jordy Bruijn è stato invece il più efficace nelle fila del NEC con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale