EredivisieGiornata 9 - sabato 16 ottobre 2021Giornata 9 - sab 16 ott
Fine
PSV
André Ramalho 84'Gakpo C. 86'Boscagli O. 89'
3 - 1
PEC Zwolle
Redan D. 3'
PSV
André Ramalho 84'Gakpo C. 86'Boscagli O. 89'
3 - 1 PEC Zwolle
Redan D. 3'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PSV-PEC Zwolle: video, gol e highlights

Preziosa vittoria per il PSV di Roger Schmidt nella nona giornata della Dutch Eredivisie. Contro il Zwolle, il gol di André Ramalho dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Preziosa vittoria per il PSV che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro il Zwolle, le cose sono filate quasi tutte lisce. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Schmidt non si sono più voltati indietro con il Zwolle che ha sì provato a smuovere la situazione ma era troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 84 quando la rete di André Ramalho spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 86'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del Zwolle ma si rivelerà inutile. Vittoria del PSV per 3-1.

Il Zwolle ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di André Ramalho all'84°. Il PSV, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Cody Gakpo al 86°, Olivier Boscagli al 89° e Daishawn Redan al 3°.

Oltre alle reti subite, il portiere del Zwolle (Kostas Lamprou) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Joël Drommel nelle fila del PSV.

A conferma del punteggio finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (29-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (574-176): si sono distinti André Ramalho (95), Boscagli (95) e Sangaré (80). Per gli ospiti, Kostas Lamprou è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Cody Gakpo è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Luka Adzic a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Nakayama è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale