EredivisieGiornata 9 - domenica 17 ottobre 2021Giornata 9 - dom 17 ott
Fine
Sparta Rotterdam
Smeets B. 33'
1 - 1
Groningen
Ngonge C. 28'
Sparta Rotterdam
Smeets B. 33'
1 - 1 Groningen
Ngonge C. 28'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sparta Rotterdam-Groningen: video, gol e highlights

Un gol segnato da Ngonge ha permesso al Groningen di riacciuffare lo Sparta Rotterdam. Nel match della nona giornata della Dutch Eredivisie, Smeets sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato lo Sparta Rotterdam ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Lo Sparta Rotterdam è riuscito a passare in vantaggio al 33° minuto grazie al gol di Bryan Smeets, il Groningen ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Ngonge. Nel secondo tempo le due squadre hanno cercato di trovare la chiave giusta per portare a casa la partita senza però riuscire a trovare la via della rete.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Peter Leeuwenburgh (Groningen), mentre Maduka Okoye (Sparta Rotterdam) ha dovuto compiere 2 interventi.

In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per lo Sparta Rotterdam e 2 per il Groningen.

Nonostante il pareggio, lo Sparta Rotterdam ha prevalso per numero di tiri (17-7) . Il Groningen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (275-240): si sono distinti Neraysho Kasanwirjo (56) e Wessel Dammers (41). Per i padroni di casa, Michael Heylen è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

Bryan Smeets è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per lo Sparta Rotterdam: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Tomás Suslov a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Sven Mijnans è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Jørgen Strand Larsen è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale