EredivisieGiornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
AZ Alkmaar
Pavlidis V. 70'van Brederode M. 86'
2 - 0
Go Ahead Eagles
AZ Alkmaar
Pavlidis V. 70'van Brederode M. 86'
2 - 0 Go Ahead Eagles
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

AZ Alkmaar-Go Ahead Eagles: video, gol e highlights

Esordio vincente per l'AZ. La squadra di Pascal Jansen ha sconfitto sul proprio terreno il Go Ahead Eagles. Secco 2-0 nel match della prima giornata. Decidono le reti di Vangelis Pavlidis e van Brederode

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. L'AZ ha risolto la gara contro il Go Ahead Eagles con un 2-0 che ha visto la squadra di Jansen andare in vantaggio al 70' con il gol di Vangelis Pavlidis. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'AZ ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte il Go Ahead Eagles ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Myron van Brederode al 86' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Go Ahead Eagles non ha creato grandi pericoli alla porta di Hobie Verhulst poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per il Go Ahead Eagles il portiere Jeffrey de Lange ha effettuato 6 parate.

A conferma del punteggio finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (489-231): si sono distinti Sam Beukema (93), Bruno Martins Indi (92) e Jordy Clasie (57). Per gli ospiti, José Fontán è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Vangelis Pavlidis è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'AZ: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Bas Kuipers a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista van Brederode pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Isac Lidberg è stato invece il più efficace nelle fila del Go Ahead Eagles con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






AZ: H. Verhulst, M. Kerkez, P. Hatzidiakos, S. Beukema, B. Martins Indi (Cap.), T. Reijnders, H. Evjen, M. van Brederode, J. Clasie, D. de Wit, V. Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: P. Vindahl, P. Koopmeiners, J. Duin, M. de Wit, Y. Barasi, F. de Jong, M. Lahdo, S. Westerveld, A. Witry, Z. Buurmeester, M. Dekker.
Cambi: de Wit <-> Kerkez (62'), Witry <-> Hatzidiakos (62'), Barasi <-> Pavlidis (84'), Lahdo <-> Evjen (85')

Go Ahead Eagles: J. de Lange, M. Deijl, B. Kuipers (Cap.), J. Fontán, J. Amofa, W. Willumsson, O. Edvardsen, E. Llansana, E. Linthorst, F. Stokkers, I. Lidberg. All: René Hake
A disposizione: P. Saathof, R. Weijenberg, B. Adekanye, J. Bakker, A. Aventisian, E. Mulder, X. Blomme, S. Jansen.
Cambi: Adekanye <-> Edvardsen (66'), Saathof <-> Willumsson (76')

Reti: 70' Vangelis Pavlidis, 86' van Brederode.
Ammonizioni: D. de Wit, B. Adekanye

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale