In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Cambuur-Excelsior Rotterdam: video, gol e highlights

Il match di esordio della Dutch Eredivisie che metteva di fronte Excelsior e Cambuur finisce 2-0 per R. El Yaakoubi e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Azarkan. Chiude i giochi Baas. Preziosa vittoria esterna per Excelsior che muove la propria classifica

Condividi:

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Excelsior ha risolto la sfida contro il Cambuur con un 2-0 che ha visto la squadra di Dijkhuizen andare in vantaggio al 10' con il gol di Marouan Azarkan. Forte della situazione di punteggio favorevole, Excelsior ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il Cambuur ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Julian Baas al 44' ha chiuso ogni discorso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Cambuur ha creato pericoli alla porta di Stijn van Gassel molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 8 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Cambuur ha dominato il possesso palla (71%) e battuto più calci d’angolo (10-3). Excelsior, invece, ha effettuato più tiri totali (7-27).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (528-158): si sono distinti Marco Tol (95), Alex Bangura (82) e Floris Smand (64). Per gli ospiti, Kenzo Goudmijn è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Redouan El Yaakoubi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per Excelsior con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Cambuur è stato Jamie Jacobs a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 9 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Excelsior, il difensore Redouan El Yaakoubi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Roberts Uldrikis è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).






Cambuur: J. Neves Virgínia, M. Tol, D. Schmidt, F. Smand, A. Bangura, M. Hoedemakers, J. Jacobs, R. Maulun, M. Smit, M. Paulissen, R. Uldrikis (Cap.). All: Henk de Jong
A disposizione: S. Sylla, M. Breij, J. van der Meer, B. Minnema, R. Balk, T. Boere, D. Sambissa, J. ter Heide, C. Mac-Intosch, S. Hendriks, R. Ruiter, L. Bergsma.
Cambi: Balk <-> Paulissen (45'), Bergsma <-> Smand (58'), Sambissa <-> Smit (58'), Boere <-> Schmidt (70')

Excelsior: S. van Gassel, N. Tjoe-A-On, S. Horemans, S. Nieuwpoort, R. El Yaakoubi (Cap.), M. Azarkan, J. Eijgenraam, J. Baas, C. Driouech, K. Goudmijn, R. Kharchouch. All: Marinus Dijkhuizen
A disposizione: Y. Ayoub , S. Seymor, N. Markelo, J. Donkor, P. Kuiper, R. Eyongo, L. Admiraal.
Cambi: Ayoub <-> Goudmijn (65'), Seymor <-> Azarkan (65'), Eyongo <-> Kharchouch (65'), Markelo <-> Baas (80')

Reti: 10' Azarkan, 44' Baas.
Ammonizioni: D. Schmidt, C. Driouech, S. Horemans

Stadio: Cambuur Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale