EredivisieGiornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
Groningen
Ngonge C. 2'Strand Larsen J. 34'
2 - 2
Volendam
van Mieghem D. 38'Benamar B. 68'
Groningen
Ngonge C. 2'Strand Larsen J. 34'
2 - 2 Volendam
van Mieghem D. 38'Benamar B. 68'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Groningen-Volendam: video, gol e highlights

Nonostante il doppio svantaggio iniziale firmato da Ngonge e Strand Larsen, il FC Volendam ha portato a casa il pareggio contro il Groningen, grazie ai gol di van Mieghem e di Benamar al 68° minuto. Finisce 2-2 il match della prima giornata della Dutch Eredivisie che ha riservato tante emozioni

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il FC Volendam è riuscita a pareggiare 2-2 contro il Groningen. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Benaissa Benamar che ha segnato il gol del pareggio al minuto 68.

Il Groningen è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 2 da Cyril Ngonge. Il gol di Jørgen Strand Larsen realizzato al minuto 34 ha permesso al Groningen di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Il FC Volendam ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Daryl van Mieghem al 38'. Il gol di Benamar nel secondo tempo ha portato il risultato finale sul 2-2.

Nei 2 gol del FC Volendam decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Filip Stankovic e .

Nonostante il risultato finale di parità, il Groningen ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (18-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-4) del FC Volendam.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-222): si sono distinti Mike te Wierik (55), Radinio Balker (50) e Michael Verrips (37). Per gli ospiti, Billy van Duijl è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Jørgen Strand Larsen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il FC Volendam è stato Daryl van Mieghem a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Joey Pelupessy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Murkin è stato invece il più efficace nelle fila del FC Volendam con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).






Groningen: M. Verrips, N. Kasanwirjo, R. Balker, M. te Wierik, I. Määttä, C. Ngonge, J. Pelupessy (Cap.), T. Suslov, L. Duarte, R. Lundqvist, J. Strand Larsen. All: Frank Wormuth
A disposizione: L. van Gelderen, J. de Boer, R. Postema, P. Leeuwenburgh, D. Dankerlui, P. Abraham, W. Dammers, Y. Kalley, L. Valente, P. Joosten, D. Irandust, R. Oratmangoen.
Cambi: Oratmangoen <-> Lundqvist (67'), Abraham <-> Suslov (66'), Irandust <-> Ngonge (66')

FC Volendam: F. Stankovic, D. Murkin, B. van Duijl, B. Plat, D. Mirani (Cap.), C. Eiting, B. Benamar, I. El Kadiri, D. van Mieghem, F. Antonucci, R. Mühren. All: Wim Jonk
A disposizione: L. Zeefuik, K. van Oevelen, G. Read, B. Lauwers, W. Ould-Chikh, H. Veerman, G. Oristanio, I. Nazih.
Cambi: Veerman <-> El Kadiri (40'), Oristanio <-> Antonucci (79'), Ould-Chikh <-> Benamar (86'), Zeefuik <-> Mühren (86')

Reti: 2' Ngonge (Groningen), 34' Strand Larsen (Groningen), 38' van Mieghem (FC Volendam), 68' Benamar (FC Volendam).
Ammonizioni: B. Benamar

Stadio: Euroborg
Arbitro: Joey Kooij

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale