Heerenveen-Sparta Rotterdam: video, gol e highlights
Pareggio tra Heerenveen e Sparta Rotterdam. Finisce 0-0 il match della prima giornata della Dutch Eredivisie. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete
Pareggio senza gol quello tra Heerenveen e Sparta Rotterdam. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.
Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Nick Olij (Sparta Rotterdam), mentre Andries Noppert (Heerenveen) è stato impegnato in 1 intervento.
L'Heerenveen ha
effettuato più tiri nello specchio della porta (2) rispetto all'unico dello Sparta Rotterdam. Sydney van Hooijdonk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Younes Namli a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Sven van Beek (Heerenveen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (74), superando anche Vriends, il più preciso nelle fila dello Sparta Rotterdam (64). Il giocatore dell'Heerenveen migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10 contro 0 di Vriends).
Nell'Heerenveen, il difensore Pawel Bochniewicz è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Bart Vriends è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).
Heerenveen: A. Noppert, M. van Ewijk, S. van Beek (Cap.), P. Bochniewicz, J. van Aken, R. Kaib, T. Haye, A. Tahiri, M. Köhlert, S. van Hooijdonk, A. Sarr. All: Kees van Wonderen
A disposizione: T. Halilovic, S. Olsson, S. van Ottele, A. Timossi Andersson, R. Al Hajj, H. Ali, T. Zaal, D. Nunumete, X. Mous, J. Bekkema.
Cambi: Halilovic <-> Kaib (78'), Olsson <-> Haye (86')
Sparta Rotterdam: N. Olij, M. Eerdhuijzen, B. Vriends (Cap.), M. Pinto, D. Abels, Y. Namli, J. Lokilo, J. de Guzmán, A. Verschueren, V. van Crooij, T. Lauritsen. All: Maurice Steijn
A disposizione: K. Saito, J. Van Mullem, J. Kitolano, S. Sambo, A. Meijers, S. Mijnans, T. Coremans, O. Rekik, A. Drakpe, C. Brym, Y. Schoonderwaldt, M. Engels.
Cambi: Van Mullem <-> de Guzmán (74'), Mijnans <-> Verschueren (74'), Kitolano <-> Namli (78'), Rekik <-> Lauritsen (78')
Ammonizioni: S. van Hooijdonk, A. Verschueren
Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Pol van Boekel
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale