EredivisieGiornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
N.E.C.
0 - 1
Twente
Steijn S. 91'
N.E.C.0 - 1 Twente
Steijn S. 91'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

N.E.C.-Twente: video, gol e highlights

Una rete di Steijn in pieno recupero (91° minuto), segnata su assist di Brenet, ha dato un'importante vittoria esterna al Twente. Finisce 1-0 la sfida contro il NEC, nel match di esordio della Dutch Eredivisie

Sem Steijn, subentrato dalla panchina, ha spezzato l'equilibrio della sfida a tempo scaduto (per la precisione al 91') segnando il gol vittoria per il Twente che ha risolto così la sfida contro il NEC. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Jans.

Da segnalare l’assist di Joshua Brenet, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Twente, Lars Unnerstall è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del NEC, Mattijs Branderhorst è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Twente ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (354-229): si sono distinti Ramiz Zerrouki (59), Pleguezuelo (47) e Robin Pröpper (41). Per i padroni di casa, Joris Kramer è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Václav Cerny nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Twente con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il NEC è stato Oussama Tannane a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, il difensore Julio Pleguezuelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del NEC, si è distinto il difensore Iván Márquez con 9 contrasti vinti.






NEC: M. Branderhorst, J. Kramer, I. Márquez Álvarez, B. van Rooij, S. El Karouani, L. Schöne (Cap.), O. Tannane, M. Duelund, D. Proper, E. Tavsan, P. Rosendo Marques. All: Rogier Meijer
A disposizione: R. Roefs, G. Gertsen, I. Cissoko, N. Rossen, K. de Wit, C. Verdonk, I. Bronkhorst, A. Baldursson.
Cambi: Verdonk <-> Duelund (70'), Bronkhorst <-> Rosendo Marques (76'), Cissoko <-> Tavsan (88'), Baldursson <-> Proper (88')

Twente: L. Unnerstall, R. Pröpper (Cap.), J. Brenet, J. Pleguezuelo, G. Smal, R. Zerrouki, V. Cerny, M. Sadílek, M. Vlap, C. Tzolis, M. Ugalde. All: Ron Jans
A disposizione: A. Salah-Eddine , M. Kjølø, P. Tyton, S. Steijn, R. van Wolfswinkel, D. Cleonise, V. Misidjan, D. Rots, M. Hilgers, M. Bruns, L. Everink, I. El Maach.
Cambi: Steijn <-> Vlap (45'), Cleonise <-> Tzolis (69'), Misidjan <-> Cerny (69'), van Wolfswinkel <-> Ugalde (81')

Reti: 91' Steijn.
Ammonizioni: M. Duelund, M. Sadílek

Stadio: Goffertstadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale