PSV-Emmen: video, gol e highlights
Gol e spettacolo nel match della prima giornata della Dutch Eredivisie. La sfida che metteva di fronte PSV e Emmen si è risolta a favore della squadra di Ruud van Nistelrooy che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 18. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Gakpo con 2 reti
Netta vittoria da parte del PSV che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Emmen. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Gakpo e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. PSV che è
riuscito
a portarsi in vantaggio al 18° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Emmen. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il PSV
: tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1
In questa vittoria del PSV da segnalare i gol di Gakpo, uno sfortunato autogol di Maikel Kieftenbeld, ed il terzo gol realizzato grazie da Johan Bakayoko. Il gol della bandiera per l'Emmen è stato realizzato da Ole Romeny.
Nel PSV determinanti gli assist forniti da Walter Benítez, e in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dell'Emmen è stato di Eric Oelschlägel.
Assieme al risultato finale, il PSV ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (11-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-3).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (614-335): si sono distinti Jordan Teze (104), Érick Gutiérrez (98) e Obispo (62). Per gli ospiti, Jeroen Veldmate è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.
Johan Bakayoko è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il PSV: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Ole Romeny a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Ki-Jana Hoever è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Bernadou è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).
PSV: W. Benítez, P. Max, J. Teze, A. Obispo, K. Hoever, É. Gutiérrez, J. Bakayoko, J. Veerman, C. Gakpo, X. Simons, L. de Jong (Cap.). All: Ruud van Nistelrooy
A disposizione: P. Mwene, S. Moreira de Oliveira, D. Luckassen, J. Drommel, I. Sangaré, G. Til, B. Waterman, R. Ledezma, M. van Ginkel, F. Oppegård, A. Ramalho Silva, I. Saibari.
Cambi: Ledezma <-> Veerman (45'), Oppegård <-> Max (45'), Ramalho Silva <-> Obispo (60'), Saibari <-> Gakpo (60')
Emmen: E. Oelschlägel, J. Veldmate (Cap.), M. Araujo, J. Hardeveld, K. Veendorp, L. Bernadou, M. Kieftenbeld, R. Monteiro Mendes, J. Vlak, O. Romeny, R. Zivkovic. All: Dick Lukkien
A disposizione: M. Heylen, J. Dirksen, J. Assehnoun, M. Wolfs, M. Guclu, W. Sibon, A. Luzayadio, B. Scholte, R. van Ekeris, G. Sánchez, F. Pacheco, A. Toufiqui.
Cambi: Assehnoun <-> Zivkovic (63'), Pacheco <-> Bernadou (79'), Toufiqui <-> Romeny (86')
Reti: 18' Bakayoko (PSV), 26' Aut. Kieftenbeld (Emmen), 38' Gakpo (PSV), 54' Gakpo (PSV), 62' Romeny (Emmen).
Ammonizioni: K. Veendorp
Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale