EredivisieGiornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
Vitesse
Manhoef M. 19'Frederiksen N. 56'
2 - 5
Feyenoord
Wålemark P. 31'Danilo 41', 66'Dilrosun J. 61'Geertruida L. 69'
Vitesse
Manhoef M. 19'Frederiksen N. 56'
2 - 5 Feyenoord
Wålemark P. 31'Danilo 41', 66'Dilrosun J. 61'Geertruida L. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Vitesse-Feyenoord: video, gol e highlights

Gara ricca di reti quella del match di esordio della Dutch Eredivisie. Il Feyenoord ha infatti sconfitto fuori casa il Vitesse per 5-2. Vitesse che resiste un tempo, poi la squadra di Arne Slot dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Danilo con 2 reti

Il Feyenoord va sotto, successivamente arriva il pareggio e infine ecco la fuga che permette di portare a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Slot opposta al Vitesse. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Vitesse a passare in vantaggio quando erano trascorsi 19 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Feyenoord che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90' il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 5-2 finale

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 (reti di Manhoef al 19° per il Vitesse, Wålemark al 31° e Pereira da Silva al 41°), il Feyenoord ha chiuso il risultato nel secondo tempo realizzando altre 3 reti, grazie ai gol di Nikolai Frederiksen, Javairô Dilrosun e Danilo.



Assieme al risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Fredrik Aursnes (Feyenoord) è stato il migliore per numero di passaggi completati (66), superando anche Melle Meulensteen, il più preciso nelle fila del Vitesse (62). Il giocatore del Feyenoord migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12 contro 4 di Melle Meulensteen).

Javairô Dilrosun è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Feyenoord: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Million Manhoef a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il centrocampista Szymanski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Sondre Tronstad è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






Vitesse: J. Houwen, M. Meulensteen, F. Reis Ferreira, C. Arcus, E. Cornelisse, M. Wittek, M. Bero (Cap.), S. Tronstad, M. Manhoef, T. Domgjoni, N. Frederiksen. All: Thomas Letsch
A disposizione: M. Sankoh, T. Buitink, D. Reiziger, G. de Regt, N. van Haveren, S. van Duivenbooden, R. Flamingo, D. Huisman, R. Yapi, T. Hájek.
Cambi: Sankoh <-> Domgjoni (57'), Buitink <-> Frederiksen (78'), Huisman <-> Manhoef (78'), Flamingo <-> Reis Ferreira (78')

Feyenoord: J. Bijlow, J. Rasmussen, L. Geertruida, M. Pedersen, G. Trauner (Cap.), F. Aursnes, P. Wålemark, J. Dilrosun, S. Szymanski, Q. Timber, D. Pereira da Silva. All: Arne Slot
A disposizione: T. Jansen , A. Jahanbakhsh, J. Hendrix, M. Benita, O. Idrissi, C. Bassett, M. Taabouni, J. Toornstra, N. Naujoks, O. Marciano, Q. Hartman.
Cambi: Toornstra <-> Szymanski (65'), Idrissi <-> Wålemark (65'), Jahanbakhsh <-> Dilrosun (73'), Bassett <-> Pereira da Silva (84')

Reti: 19' Manhoef (Vitesse), 31' Wålemark (Feyenoord), 41' Danilo (Feyenoord), 56' Frederiksen (Vitesse), 61' Dilrosun (Feyenoord), 66' Danilo (Feyenoord), 69' Geertruida (Feyenoord).
Ammonizioni: S. Tronstad, F. Reis Ferreira, S. Szymanski

Stadio: GelreDome
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale