EredivisieGiornata 2 - venerdì 12 agosto 2022Giornata 2 - ven 12 ago
Fine
Excelsior Rotterdam
Kharchouch R. 14', 20'Goudmijn K. 76'
3 - 1
Vitesse
Frederiksen N. 29'
Excelsior Rotterdam
Kharchouch R. 14', 20'Goudmijn K. 76'
3 - 1 Vitesse
Frederiksen N. 29'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Excelsior Rotterdam-Vitesse: video, gol e highlights

Excelsior ha portato a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Vitesse nel match della seconda giornata della Dutch Eredivisie. Excelsior in vantaggio con la rete di Kharchouch. Arriveranno poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Ottimo successo per Excelsior che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Vitesse. La squadra di Thomas Letsch non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Vitesse ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero. Al 29' è arrivato il gol che ha rimesso a distanza di una sola rete chi stava inseguendo nel punteggio. Partenza in quarta degli uomini di Marinus Dijkhuizen che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 20 minuti e la partita pare già indirizzata. Dall'altra parte il Vitesse ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto. Il Vitesse ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Excelsior è riuscita a portarsi avanti sul 2-0 grazie alla doppietta di Kharchouch, la rete di Nikolai Frederiksen ha dimezzato lo svantaggio per il Vitesse prima della fine del primo tempo. Excelsior ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Kenzo Goudmijn al 76° minuto.

Nel Excelsior decisivi gli assist forniti da Stijn van Gassel, e in occasione delle reti. Fondamentale nella vittoria Excelsior il contributo di Stijn van Gassel, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Vitesse ha avuto un maggior possesso palla (60%) e battuto più calci d’angolo (8-1). Excelsior, invece, ha effettuato più tiri totali (11-22).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (358-216): si sono distinti Meulensteen (77), Enzo Cornelisse (50) e Sondre Tronstad (44). Per i padroni di casa, Horemans è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Couhaib Driouech nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per Excelsior: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Maximilian Wittek a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 7 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Excelsior, l'attaccante Goudmijn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Melle Meulensteen è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






Excelsior: S. van Gassel, S. Horemans, S. Nieuwpoort, N. Tjoe-A-On, R. El Yaakoubi (Cap.), J. Baas, C. Driouech, M. Azarkan, J. Eijgenraam, R. Kharchouch, K. Goudmijn. All: Marinus Dijkhuizen
A disposizione: B. Vugts, S. Seymor, R. Eyongo, Y. Ayoub, L. Admiraal, N. Markelo, P. Kuiper.
Cambi: Ayoub <-> Baas (65'), Eyongo <-> Kharchouch (86'), Markelo <-> Azarkan (86'), Admiraal <-> Goudmijn (92')

Vitesse: J. Houwen, M. Wittek, C. Arcus, M. Meulensteen, F. Reis Ferreira, E. Cornelisse, M. Bero (Cap.), T. Domgjoni, M. Manhoef, S. Tronstad, N. Frederiksen. All: Thomas Letsch
A disposizione: R. Flamingo, N. van Haveren, G. de Regt, S. van Duivenbooden, D. Huisman, D. Reiziger, M. Sankoh, R. Yapi, T. Buitink, T. Hájek.
Cambi: Buitink <-> Reis Ferreira (64'), van Duivenbooden <-> Manhoef (82'), Sankoh <-> Domgjoni (82')

Reti: 14' Kharchouch (Excelsior), 20' Kharchouch (Excelsior), 29' Frederiksen (Vitesse), 76' Goudmijn (Excelsior).
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: (0°)

Stadio: Van Donge & De Roo Stadion
Arbitro: Alex Bos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale