EredivisieGiornata 2 - sabato 13 agosto 2022Giornata 2 - sab 13 ago
Fine
Go Ahead Eagles
Lidberg I. 14'Edvardsen O. 80'
2 - 5
PSV
de Jong L. 3'Simons X. 48', 76'Obispo A. 55'Veerman J. 89'
Go Ahead Eagles
Lidberg I. 14'Edvardsen O. 80'
2 - 5 PSV
de Jong L. 3'Simons X. 48', 76'Obispo A. 55'Veerman J. 89'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Go Ahead Eagles-PSV: video, gol e highlights

Gol e spettacolo assicurati nel match della seconda giornata della Dutch Eredivisie. La sfida che metteva di fronte PSV e Go Ahead Eagles si è risolta a favore della squadra di Ruud van Nistelrooy che si è imposta con un perentorio 5-2. Prima rete del match che arriva al minuto 3. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Simons con 2 reti e 1 assist

Netta vittoria da parte del PSV che ha regolato in maniera decisamente agevole il Go Ahead Eagles. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Simons e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. PSV che è riuscito a portarsi in vantaggio al 3° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Go Ahead Eagles. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il PSV : tre punti portati a casa grazie al successo per 5-2 Il Go Ahead Eagles ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 (de Jong al 3°, Simons al 48° e Obispo al 55°, per il Go Ahead Eagles rete di Lidberg al 14°), il PSV ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Oltre alle reti subite, il portiere del Go Ahead Eagles (Jeffrey de Lange) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il PSV ha dominato il possesso palla (69%), e ha effettuato più tiri (23-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (566-189): si sono distinti Jordan Teze (84), Obispo (76) e Veerman (65). Per i padroni di casa, José Fontán è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Luuk de Jong è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il PSV: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Finn Stokkers a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nel PSV, il difensore Fredrik Oppegård è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Go Ahead Eagles, si è distinto il difensore Jay Idzes con 9 contrasti vinti.






Go Ahead Eagles: J. de Lange, M. Deijl, J. Fontán, J. Idzes, B. Kuipers (Cap.), O. Edvardsen, E. Llansana, P. Rommens, E. Linthorst, I. Lidberg, F. Stokkers. All: René Hake
A disposizione: R. Fernandes, G. Nauber, P. Saathof, A. Aventisian, J. Bakker, J. Amofa, E. Mulder, X. Blomme, S. Jansen.
Cambi: Amofa <-> Llansana (45'), Fernandes <-> Linthorst (70'), Blomme <-> Rommens (91')

PSV: W. Benítez, A. Obispo, F. Oppegård, P. Mwene, J. Teze, C. Gakpo, R. Ledezma, X. Simons, J. Bakayoko, I. Sangaré, L. de Jong (Cap.). All: Ruud van Nistelrooy
A disposizione: J. Veerman , G. Til, B. Waterman, K. Hoever, M. van Ginkel, J. Branthwaite, A. Ramalho Silva, I. Saibari, S. Moreira de Oliveira, É. Gutiérrez, P. Max, J. Drommel.
Cambi: Veerman <-> Ledezma (38'), Til <-> de Jong (45'), Saibari <-> Gakpo (45'), Gutiérrez <-> Sangaré (60')

Reti: 3' de Jong (PSV), 14' Lidberg (Go Ahead Eagles), 48' Simons (PSV), 55' Obispo (PSV), 76' Simons (PSV), 80' Edvardsen (Go Ahead Eagles), 89' Veerman (PSV).
Ammonizioni: J. Fontán
Espulsioni: (0°)

Stadio: De Adelaarshorst
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale