EredivisieGiornata 2 - domenica 14 agosto 2022Giornata 2 - dom 14 ago
Fine
Twente
van Wolfswinkel R. 22'Brenet J. 44'Misidjan V. 53'
3 - 0
Fortuna Sittard
Twente
van Wolfswinkel R. 22'Brenet J. 44'Misidjan V. 53'
3 - 0 Fortuna Sittard
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Twente-Fortuna Sittard: video, gol e highlights

Nel match della seconda giornata della Dutch Eredivisie, netta vittoria interna per il Twente di Ron Jans che si sbarazza senza problemi del Fortuna Sittard. Il primo gol arriva al minuto 22 con van Wolfswinkel. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per il Twente che contro il Fortuna Sittard non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Ron Jans hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Twente ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 22' con la rete firmata da Ricky van Wolfswinkel. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Twente che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Fortuna Sittard. La squadra di Ultee ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 arriva grazie a una rete di Brenet al 44' mentre nel finale c'è gloria anche per Virgil Misidjan che realizza la rete del definitivo 3-0 al 53'. Con questa vittoria la squadra capitanata da R. Pröpper può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Fortuna Sittard non ha creato grandi pericoli alla porta di Lars Unnerstall poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma del punteggio finale, il Twente ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (19-5), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (280-209): si sono distinti Smal (45) e Ramiz Zerrouki (36). Per gli ospiti, Rodrigo Guth è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Manfred Ugalde nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Burak Yilmaz a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Twente, il difensore Julio Pleguezuelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Paul Gladon è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).






Twente: L. Unnerstall, G. Smal, R. Pröpper (Cap.), J. Brenet, J. Pleguezuelo, M. Vlap, R. Zerrouki, D. Rots, V. Misidjan, M. Sadílek, R. van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: M. Ugalde, I. El Maach, C. Tzolis, A. Salah-Eddine, M. Kjølø, S. Steijn, P. Tyton, D. Cleonise, M. Hilgers, M. Bruns, L. Everink, V. Cerny.
Cambi: Kjølø <-> Zerrouki (69'), Steijn <-> Vlap (69'), Ugalde <-> van Wolfswinkel (76'), Cerny <-> Rots (83')

Fortuna Sittard: Y. van Osch, G. Cox, R. Guth, M. Tirpan, D. Siovas, T. Noslin, A. Ferati, D. Erdogan, D. Duarte, M. Seuntjens (Cap.), P. Gladon. All: Sjors Ultee
A disposizione: I. Ferreira Mendonça Pinto, R. Janssen, I. Pandur, M. van Beijnen, R. Vita, B. Yilmaz, V. Sourlis, I. Córdoba, T. Hendriks.
Cambi: Córdoba <-> Noslin (45'), Yilmaz <-> Ferati (45'), Ferreira Mendonça Pinto <-> Tirpan (45'), Janssen <-> Siovas (82')

Reti: 22' van Wolfswinkel, 44' Brenet, 53' Misidjan.
Ammonizioni: R. van Wolfswinkel, D. Duarte, M. Seuntjens, B. Yilmaz

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale