EredivisieGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Emmen
Romeny O. 27'Rui Mendes 59'Vlak J. 79'
3 - 2
Utrecht
Douvikas A. 10'Dost B. 34'
Emmen
Romeny O. 27'Rui Mendes 59'Vlak J. 79'
3 - 2 Utrecht
Douvikas A. 10'Dost B. 34'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Emmen-Utrecht: video, gol e highlights

Una rete di Vlak regala all'Emmen la vittoria. La terza giornata della Dutch Eredivisie, giocata tra le mura amiche contro l'Utrecht finisce 3-2 per gli uomini di Dick Lukkien. La sconfitta degli ospiti è arrivata 79'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Con uno scatto finale degno di un velocista, l'Emmen ha conquistato vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Dick Lukkien è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscita a rovsciare un match che aveva visto l'Utrecht condurre fino al minuto numero 34. Gli uomini di Fraser avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. L'Emmen ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Lukkien hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Jari Vlak. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte dell'Utrecht si è rivelato vano e così l'Emmen ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

L'Utrecht è riuscita a passare in vantaggio con Anastasios Douvikas (al 10°), l'Emmen ha pareggiato al 27° con Ole Romeny. L'Utrecht è riuscita a riportarsi in avanti grazie al gol di Bas Dost al 34°. L'Emmen ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Rui Jorge Monteiro Mendes al 59° minuto, prima del gol vittoria finale.



Assieme al risultato finale, l'Emmen ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (13-9).

Ruben Kluivert (Utrecht) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando in questa speciale classifica anche Vlak, il più preciso nelle fila dell'Emmen (56). Vlak ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 1 del suo avversario).

Ole Romeny è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Emmen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Bas Dost a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Emmen, il difensore Jeroen Veldmate è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Dost è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Emmen porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Lukkien a quota 4 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Utrecht lascia invece N. Viergever e compagni a 2 punti

A livello di statistiche individuali invece Vlak, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. Da oggi anche il nome di Rui Mendes è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Emmen: E. Oelschlägel, J. Veldmate (Cap.), J. Hardeveld, M. Araujo, K. Veendorp, L. Bernadou, M. Diemers, R. Monteiro Mendes, J. Vlak, O. Romeny, R. Zivkovic. All: Dick Lukkien
A disposizione: M. Wolfs, F. Pacheco, J. Dirksen, L. Burnet, T. Bijleveld, A. Luzayadio, R. van Ekeris, J. Assehnoun, G. Sánchez, M. Heylen, B. Scholte, A. Toufiqui.
Cambi: Toufiqui <-> Diemers (74'), Assehnoun <-> Zivkovic (74'), Heylen <-> Veldmate (75'), Pacheco <-> Romeny (88')

Utrecht: V. Barkas, M. Sagnan, N. Viergever (Cap.), R. Kluivert, C. Bozdogan, H. ter Avest, L. Brouwers, O. Boussaid, A. Douvikas, B. Dost, D. Redan. All: Henk Fraser
A disposizione: C. Raatsie, D. van der Kust, A. Lottin, M. Mahi, D. Sanches Fernandes, R. Meissen, D. Warmerdam, R. Shein, T. Nijhuis, T. Booth, M. Sylla.
Cambi: van der Kust <-> Sagnan (45'), Booth <-> Bozdogan (68'), Sylla <-> Douvikas (68'), Mahi <-> Redan (82')

Reti: 10' Douvikas (Utrecht), 27' Romeny (Emmen), 34' Dost (Utrecht), 59' Rui Mendes (Emmen), 79' Vlak (Emmen).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale