EredivisieGiornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
Groningen
de Lange J. 3' (Aut.)
1 - 0
Go Ahead Eagles
Groningen
de Lange J. 3' (Aut.)
1 - 0 Go Ahead Eagles
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Groningen-Go Ahead Eagles: video, gol e highlights

Nella terza giornata della Dutch Eredivisie, vittoria per 1-0 del Groningen sul Go Ahead Eagles. Uno sfortunato autogol di de Lange al 3° minuto, ha regalato i tre punti al Groningen lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Gara decisa da un episodio. La sfida che vedeva opposte Groningen e Go Ahead Eagles si è sbloccata nella prima parte di gara. Uno sfortunato autogol di Jeffrey de Lange ha consentito alla squadra di Wormuth di portare a casa tre punti preziosi. Nel finale di partita chi doveva difendere il risultato è riscuito a rimanere concentrato, portando a termine la missione. I cambi effettuati durante la gara da Hake, che avevano il chiaro intento di riacciuffare il pareggio, non hanno modificato il risultato del match. Il forcing finale è stato infatti tutto sommato ben contenuto dalla difesa del Groningen. Oltre alla rete realizzata J. Pelupessy e compagni hanno anche colpito un palo con Verrips.

Nel corso del match, Michael Verrips per il Groningen chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Go Ahead Eagles, Jeffrey de Lange oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Groningen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (9-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (329-284): si sono distinti Radinio Balker (48) e Mike te Wierik (47). Per gli ospiti, Philippe Rommens è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Cyril Ngonge nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Groningen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Rashaan Fernandes a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Cyril Ngonge è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Isac Lidberg è stato invece il più efficace nelle fila del Go Ahead Eagles con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.


Il successo odierno del Groningen ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Wormuth a quota 4 punti in classifica. La battuta d'arresto del Go Ahead Eagles lascia invece B. Kuipers e compagni a 0 punti



Groningen: M. Verrips, N. Kasanwirjo, R. Balker, M. te Wierik, I. Määttä, C. Ngonge, J. Pelupessy (Cap.), L. Duarte, R. Lundqvist, R. Oratmangoen, J. Strand Larsen. All: Frank Wormuth
A disposizione: L. van Gelderen, J. de Boer, R. Postema, T. Suslov, P. Leeuwenburgh, P. Abraham, Y. Kalley, W. Dammers, L. Valente, D. Irandust, E. Matuta.
Cambi: Kalley <-> Määttä (57'), Suslov <-> Oratmangoen (57'), Postema <-> Lundqvist (57'), Valente <-> Duarte (85')

Go Ahead Eagles: J. de Lange, J. Idzes, B. Kuipers (Cap.), J. Fontán, J. Amofa, R. Fernandes, P. Rommens, E. Linthorst, E. Llansana, O. Edvardsen, I. Lidberg. All: René Hake
A disposizione: E. Mulder, S. Jansen, J. Bakker, B. Adekanye, X. Blomme, P. Saathof, A. Aventisian, R. Weijenberg.
Cambi: Adekanye <-> Fernandes (63'), Aventisian <-> Llansana (85')

Reti: 3' Aut. de Lange.
Ammonizioni: M. te Wierik, Y. Kalley, J. Fontán, P. Rommens

Stadio: Euroborg
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale