EredivisieGiornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
RKC Waalwijk
0 - 1
Feyenoord
Danilo 68' (Rig.)
RKC Waalwijk0 - 1 Feyenoord
Danilo 68' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

RKC Waalwijk-Feyenoord: video, gol e highlights

Una rete di Danilo al 68° minuto, ha dato un'importante vittoria esterna al Feyenoord. Finisce 1-0 la sfida contro il RKC, nel match valevole per la terza giornata della Dutch Eredivisie

E' stata una rete siglata da Danilo a decidere il match tra Feyenoord e RKC. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al minuto 68 quando Danilo ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Justin Bijlow per il Feyenoord che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del RKC, da registrare comunque 7 parate di Etienne Vaessen nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-263): si sono distinti Trauner (78), Lutsharel Geertruida (62) e Jacob Rasmussen (58). Per i padroni di casa, Dario Van den Buijs è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Danilo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Michiel Kramer a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Gernot Trauner è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Michiel Kramer è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).


Il trionfo del Feyenoord porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Slot a quota 7 punti in classifica. La battuta d'arresto del RKC lascia invece M. Kramer e compagni a 2 punti

A livello di statistiche individuali invece Danilo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

RKC: E. Vaessen, T. Lutonda, S. Adewoye, J. Lelieveld, J. Gaari, D. Van den Buijs, P. Vroegh, Y. Oukili, I. Bel Hassani, M. Kramer (Cap.), L. Daneels. All: Joseph Oosting
A disposizione: M. Spenkelink, H. Mulder, S. Bakari, V. Anita, S. Augustijns, F. Jozefzoon, J. Lobete Cienfuegos, L. Wouters, L. Nieuwpoort, R. Kuijpers, J. Castro Pereira, P. Clement.
Cambi: Jozefzoon <-> Daneels (57'), Anita <-> Bel Hassani (57'), Clement <-> Lutonda (76'), Lobete Cienfuegos <-> Oukili (83')

Feyenoord: J. Bijlow, J. Rasmussen, L. Geertruida, G. Trauner (Cap.), Q. Hartman, J. Dilrosun, O. Idrissi, S. Szymanski, O. Kökçü, Q. Timber, D. Pereira da Silva. All: Arne Slot
A disposizione: S. Giménez , M. Taabouni, J. Toornstra, M. Pedersen, N. Naujoks, O. Marciano, T. Wellenreuther, P. Wålemark, A. Jahanbakhsh, M. Benita.
Cambi: Wålemark <-> Idrissi (45'), Toornstra <-> Kökçü (45'), Pedersen <-> Szymanski (70'), Taabouni <-> Hartman (77')

Reti: 68' (R) Danilo.
Ammonizioni: I. Bel Hassani, J. Gaari

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale