E. League: Milan-Craiova, probabili formazioni. André Silva in dubbio

Europa League
Il Milan si allena in vista del match di Europa League (foto LaPresse)
andre_silva

Grande attesa a San Siro per la sfida alla squadra di Mangia dopo l'1-0 dell'andata. Assenti Bonucci e Biglia, potrebbe non partire titolare André Silva, in forse per un problema al piede. In avanti rientra Suso, Conti sarà il terzino destro. In mezzo al campo Locatelli e non Montolivo

Il Milan aspetta il Craiova: è tutto pronto per la sfida di ritorno del primo turno preliminare di Europa League che vedrà la squadra di Montella impegnata contro quella di Mangia, già battuta 1-0 all'andata grazie al gol di Ricardo Rodriguez. Anche in virtù del risultato dell'andata, dell'evidente divario tecnico tra le due squadre e soprattutto al grande entusiasmo dei tifosi che in almeno in 60mila si recheranno a San Siro, quella contro il Craiova si preannuncia come una serata di grande festa (nel 2002 in occasione dei preliminari di Champions i tifosi erano stati 30mila, nel 2006 55mila). Montella però deve tenere alta la concentrazione e in conferenza ha sottolineato l'importanza dell'appuntamento, ringraziando i tifosi per l'entusiasmo che stanno mostrando ma ammettendo che tutta questa attenzione nei confronti del Milan deve inevitabilmente mettere maggiore responsabilità nei suoi giocatori.

Le scelte di Montella. Esordio di André Silva rimandato?

La squadra rossonera ieri si è allenata sul terreno del Meazza, mentre oggi scenderà in campo a Milanello verso le 17.00. La formazione in ogni caso sembra fatta e non dovrebbe presentare sorprese. Bonucci e Biglia come sappiamo non potranno esserci perché il Milan non aveva fatto in tempo a inserirli nella lista per queste due partite. Rimandato forse l'esordio dal primo minuto di André Silva, che accusa un problema al piede; probabile quindi la riconferma di Cutrone centravanti. Partirà dal primo minuto invece Andrea Conti, che giocherà a destra in difesa al posto di Abate. Ovviamente conferma per il 4-3-3, con Musacchio e Zapata a completare insieme a Rodriguez il pacchetto difensivo. In mezzo al campo il regista titolare sarà Locatelli e non Montolivo, con Kessié e Bonaventura interni. In attacco sugli esterni ci saranno Niang, confermato rispetto alla partita d'andata, e Suso, anche lui all'esordio dal primo minuto in questa stagione.

I convocati: out Bacca, Paletta e Sosa

In serata Vincenzo Montella ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al match di ritorno, in programma giovedì alle 20.45. 20 i giocatori chiamati dall'allenatore rossonero e, come prevedibile, sono esclusi Bacca, Paletta e Sosa, dichiaratamente fuori dai progetti della società e in attesa di trovare una nuova destinazione. Questo l'elenco completo dei convocati:

PORTIERI: Antonio Donnarumma, Gianluigi Donnarumma, Storari
DIFENSORI: Calabria, Conti, Gomez, Musacchio, Rodriguez, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo
ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Niang, André Silva, Suso.