Borussia Dortmund-Atalanta, Gasperini: "Gara buttata via, c'è rammarico"

Europa League

L'allenatore nerazzurro non nasconde la delusione per il ko nel finale contro il Borussia Dortmund: "Avevamo il match in mano dopo il secondo gol di Ilicic. Fa male perdere così, la sensazione è che questa gara l'abbiamo un po' buttata via"

CLICCA QUI PER RIVIVERE OGNI MINUTO DI BORUSSIA DORTMUND-ATALANTA

EUROPA LEAGUE, CALENDARIO E RISULTATI

Una sconfitta per 3-2 sul campo del Borussia Dortmund che lascia sì la qualificazione ancora aperta, ma anche tanto amaro in bocca per il modo in cui è maturato il ko. E Gasperini nel post partita non lo nasconde: "C'è rammarico ma c'è anche la sensazione di aver fatto per lunghi tratti un ottimo match, nel momento in cui la gara sembrava nostra abbiamo subito due gol evitabili. L'abbiamo un po' buttata via questa gara, la sensazione è questa perchè dopo il secondo gol di Ilicic avevamo la partita in mano; fa sempre male prendere un gol nel recupero ma questo non deve cancellare tutto il resto, quanto di buono abbiamo fatto", le parole dell'allenatore dell'Atalanta. Gasperini ha poi proseguito: "Durante il corso della gara siamo cresciuti, c'erano le possibilità di fare bene e lo abbiamo fatto. La cosa che dispiace è di aver gettato via una partita che non dovevamo perdere. Una sconfitta di misura all'andata non era un risultato da buttare via. Dopo aver cullato la possibilità di vincere dobbiamo adesso farci passare la delusione di questi minuti finali. Non sarà facile al ritorno", ha concluso l'allenatore dell'Atalanta.

Ilicic: "Sto bene fisicamente. Ora alziamo la testa e crediamoci"

Due gol e una prestazione super, l'ennesima di una stagione che lo vede sempre più protagonista con la maglia dell’Atalanta. "Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo preso gol troppo facilmente. Abbiamo giocato contro una squadra forte. Dobbiamo alzare la testa, al ritorno ci dobbiamo preparare. Ce la possiamo fare", parola di Josip Ilicic. Il talento nerazzurro dimostra di credere nella qualificazione, nonostante la sconfitta per 3-2 dell’Atalanta: "Se giochiamo come oggi, cancelliamo quegli errori e siamo attenti, possiamo farcela. Se questo è il miglior Ilicic di sempre? Io mi sento bene, sono soddisfatto e sto bene fisicamente. Sono giovane ed ho voglia di fare bene", ha concluso il calciatore dell'Atalanta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport