Lipsia-Napoli, le probabili formazioni: Mertens convocato, ma ha problemi alla caviglia

Europa League

Sarri si aspetta un cambio di atteggiamento per il ritorno dei sedicesimi di Europa League ed è pronto a schierare una formazione più vicina a quella ideale. Ma il belga tiene in apprensione l'allenatore per un problema alla caviglia sinistra

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIPSIA-NAPOLI IN DIRETTA

Che l’Europa League non sia la priorità nella stagione del Napoli è chiaro e lo stesso Maurizio Sarri ha lasciato trasparire il concetto nelle varie dichiarazioni pubbliche. Ma l’allenatore non ci sta ad uscire dalla competizione con un risultato così netto. Perciò ha chiesto alla squadra un radicale cambio di atteggiamento, rispetto alla partita d’andata contro il Lipsia. Giovedì scorso, infatti, i tedeschi hanno vinto al San Paolo col risultato di 1-3, che li rende favoriti in ottica qualificazione. Le impressioni, relative alla formazione che scenderà in campo domani sera, conducono ad un impiego equilibrato di titolari e riserve, anche per trasmettere ai giocatori il messaggio di disputare una gara più dignitosa della precedente. Fra i convocati c'è anche Dries Mertens, nonostante un piccolo fastidio alla caviglia sinistra (quella che gli ha creato diversi problemi in passato). Il belga ha concluso anzitempo la rifinitura a Castel Volturno e resta in dubbio. Cosa che potrebbe sconvolgere un po’ i piani di Sarri, che ha l'idea di giocarsela. Partono tutti, con Reina e Mario Rui che dovrebbero giocare dall’inizio. Se però deve preservare Mertens, in attacco è cortissimo. All’andata, l’allenatore aveva cambiato sei elementi rispetto ai titolarissimi, a cui vanno aggiunti Callejon e Hysaj schierati in ruoli diversi da quelli abituali. Il fattore climatico può pesare: infatti, le previsioni attuali riportano che per la serata di domani si potrebbero percepire fino a nove gradi al di sotto dello zero.

La probabile formazione del Napoli (4-3-3):

Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Mertens, Insigne
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport