Salisburgo-Lazio: le probabili formazioni

Europa League
salisburgo

Nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, Simone Inzaghi sfida il Salisburgo alla ricerca di una semifinale che varrebbe tantissimo per la sua Lazio. Per questo motivo, l'allenatore biancoceleste dovrebbe schierare l'unidici migliore possibile, non pensando al derby di campionato che attende i suoi giocatori nel weekend

SALISBURGO-LAZIO, TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

Una semifinale di Europa League da conquistare dopo il 4-2 dell'andata contro il Salisburgo per la Lazio di Simone Inzaghi. Il risultato dell'andata nasconde comunque delle insidie nella trasferta austriaca per i biancocelesti, visto che una sconfitta per 2-0 significherebbe eliminazione e mancata semifinale. Un'eventualità non contemplata da Simone Inzaghi, che sogna un posto nelle migliori quattro della seconda competizione europea per club.

La probabile formazione della Lazio: le scelte di Inzaghi

Per questo motivo, la formazione che l'allenatore della Lazio manderà in campo si avvicina moltissimoall'undici tipo, al punto che dal primo minuto ci sarà anche Senad Lulic, che era in dubbio a causa di un affaticamento. A centrocampo, con Parolo e Lucas Leiva, torna anche Milinkovic-Savic, mentre l'eterno ballottaggio alle spalle di Immobile tra Luis Alberto e Felipe naderson viene vinto dallo spagnolo, così come nella gara d'andata. In porta Strakosha, dovrebbero completare gli undici titolari Luiz Felipe, de Vrij, Radu e Basta.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

La probabile formazione del Salisburgo: le scelte di Rose

Marco Rose sogna l'impresa. L'obiettivo è fissato: ribaltare il 4-2 dell'Olimpico per centrare la semifinale europea, nonostante si sia qualificato solo in due dei 12 precedenti a eliminazione diretta in cui ha perso la gara d’andata, e solo una volta quando ha perso l’andata con due o più gol di scarto. D'altro canto, però, gli uomini di Rose arrivavano da 20 gare senza sconfitte nelle competizioni europee. L'allenatore degli austriaci sarebbe intenzionato a confermare in blocco l'undici sconfitto all'andata dalla Lazio, con il 4-3-1-2 che tanto bene ha fatto in Europa League in questa stagione.

Salisburgo (4-3-1-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Haidara, Samassékou, Berisha; Schlager; Dabbur, Gulbrandsen. All. Marco Rose