In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atletico Madrid-Arsenal, Wenger: "Sono triste, dispiace lasciare il club con questo risultato"

Europa League

Finisce con una sconfitta la carriera europea con l'Arsenal per Arséne Wenger, che non riesce così a vincere con i Gunners un trofeo continentale. Grande amarezza nelle parole del post-partita: "Non è un bel momento, certe partite possono essere piacevoli o crudeli, facendoti soffrire"

ATLETICO MADRID-ARSENAL 1-0: DIEGO COSTA PORTA IN FINALE IL CHOLO

DRAMMA KOSCIELNY: SALTA IL MONDIALE

Condividi:

Finisce con una sconfitta amara la carriera europea ulla panchina dell'Arsenal di Arséne Wenger, che non riesce a regalare ai Gunners quella finale che gli avrebbe consentito di lottare per il suo primo titolo europeo da allenatore. Al Wanda Metropolitano è Diego Costa a condannare gli inglesi, eliminati anche in virtù dell'1-1 dell'andata. Niente riscatto dunque per l'allenatore francese, dopo le due finali perse contro Galatasaray (Coppa Uefa) e Barcellona (Champions League). Queste le sue parole al termine della gara: "Abbiamo fatto tutto il possibile per qualificarci - ha detto - ma nelle due partite abbiamo concesso qualcosa nei momenti decisivi. Ce ne sono stati tanti e la qualità di una grande squadra si vede anche quando è capace di sfruttarli. All'andata abbiamo concesso quel gol in un momento sbagliato e anche qui abbiamo preso un contropiede in un momento vitale: l'errore è stato questo, averli favoriti in modo che potessero gestire. Noi invece non siamo riusciti a segnare un gol che sarebbe stato vitale".

Addio europeo senza trofei: "Sono molto triste"

Una sconfitta che significa addio europeo alla panchina dell'Arsenal, senza nessun titolo: "Non è un bel momento per me, sono molto triste questa sera. Ma purtroppo è andata così. C'è un po' di frustrazione, sia da parte mia che della squadra. Sono molto triste di lasciare il club con questo risultato, ma queste partite a volte possono essere piacevoli, altre crudeli e ti fanno soffrire".