Olympiacos-Milan, quello che c'è da sapere sul match di Europa League 2018

Europa League

Si chiude in terra greca il girone per il Milan, con ancora in ballo il discorso qualificazione. Il passaggio del turno passa proprio per l'Olympiacos, distante solo 3 lunghezze dalla squadra di Gattuso. Ecco tutte le informazioni, le statistiche e le curiosità sul match

OLYMPIACOS-MILAN LIVE

IL MILAN SI QUALIFICA SE...

OLYMPIACOS-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Milan si gioca la qualificazione ai sedicesimi di Europa League nello scontro diretto contro l’Olympiacos. La squadra di Gattuso attualmente si trova al secondo posto della classifica del gruppo F, in vantaggio di 3 punti proprio sulla formazione greca. Sono due i risultati favorevoli al Milan, al quale basta anche un pareggio per assicurarsi il passaggio del turno. Dall’altra parte ci sarà un Olympiacos agguerrito e più che mai determinato a conquistarsi una qualificazione in terra amica.

Quando e dove si gioca Olympiacos-Milan?                             

Il match che deciderà le sorti del gruppo F si giocherà giovedì 13 dicembre alle ore 21.00, in contemporanea con Dudelange-Betis Siviglia. I rossoneri scenderanno in campo al Karaiskakis Stadium, località il Pireo in Grecia.

Dove è possibile vedere Olympiacos-Milan in tv?

La partita sarà trasmessa su Sky Sport e Sky Sport 1, la diretta gol sarà visibile su Sky Sport canale 251. TV 8 trasmetterà la visione in chiaro.

Quali sono i precedenti tra Olympiacos e Milan?

Il Milan è imbattuto nei tre precedenti giocati contro l’Olympiacos in competizioni europee (2V, 1N), e ha vinto la sfida della seconda giornata per 3-1.

Qual è il trend del Milan contro le squadre greche?

Il Milan è rimasto imbattuto in 10 delle 11 sfide contro squadre greche in competizioni europee (5V, 5N). L’unica sconfitta risale al novembre 2006 in trasferta contro l’AEK Atene (0-1). La squadra rossonera non ha mai vinto una partita in competizioni europee contro squadre greche in trasferta (4N, 1P): le uniche tre vittorie in Grecia sono tre finali (una Coppa delle Coppe e due Champions League).

Quali sono i precedenti dell’Olympiacos con squadre italiane? 

L’Olympiacos ha vinto soltanto una delle ultime otto partite casalinghe disputate contro squadre italiane in competizioni europee (2N, 5P), il successo per 1-0 sulla Juventus nella Champions League 2014/15.

Le curiosità di Olympiacos-Milan    

Milan (87%) ed Olympiacos (86%) sono due delle cinque squadre con la percentuale più alta di passaggi riusciti in questa stagione di Europa League, meglio di loro hanno fatto solo Chelsea, Betis e Arsenal. 10 delle 11 reti del Milan in questa edizione di Europa League sono state messe a segno nel secondo tempo, cinque di queste negli ultimi 15 minuti (record in entrambe le graduatorie).  L’attaccante del Milan, Patrick Cutrone, ha segnato quattro gol in questa Europa League; tra i giocatori con meno di 21 anni alla fine dei gironi, soltanto Luka Jovic (cinque in questa stagione) ne ha realizzati di più in questa fase della competizione da quando la ha cambiato nome (2009/10). Tutti gli ultimi 11 gol di Patrick Cutrone con il Milan in tutte le competizioni sono arrivati al Meazza, il classe 1998 non trova infatti la rete in trasferta dallo scorso febbraio contro la Roma.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche