Getafe-Trabzonspor 1-0

Europa League
default

Sconfitta di misura del Trabzonspor per 1-0 contro il Getafe, Nella partita di esordio del girone C dell'Europa League. Decisivo il gol di Rodríguez al 18° minuto, segnata su assist di García

Nella sconfitta del Trabzonspor, da registrare comunque 5 parate di Ugurcan Çakir nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Getafe e 2 per il Trabzonspor.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Trabzonspor ha avuto un maggior possesso palla (59%), mentre il Getafe ha prevalso per numero di tiri totali (14-5) e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (368-212): si sono distinti Mikel (53), Gastón Campi (48) e José Sosa (45). Per i padroni di casa, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Ángel Rodríguez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Getafe, l'attaccante Enric Gallego pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista John Obi Mikel è stato invece il più efficace nelle fila del Trabzonspor con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Getafe (4-4-2 ): L.Chichizola, R.García, B.González (Cap.), Allan Nyom, D.Dakonam, F.Portillo, D.Timor, F.Fajr, Kenedy, Á.Rodríguez, Enric Gallego. All: José Bordalás
A disposizione: J.Molina, J.Mata, M.Cucurella, L.Cabrera, D.Soria, D.Suárez, M.Arambarri.
Cambi: J.Mata <-> E.Gallego Puigsech (68'), M.Cucurella <-> R.Nunes do Nascimento (77'), M.Arambarri <-> D.Timor (91')

Trabzonspor (4-1-4-1 ): U.Çakir, F.Novák, João Pereira, G.Campi, S.Hosseini, J.Sosa (Cap.), D.Erdogan, A.Nwakaeme, J.Mikel, D.Avdijaj, A.Sørloth. All: Unal Karaman
A disposizione: A.Canbaz, A.Parmak, F.Üzüm, D.Sturridge, E.Kardesler, H.Türkmen, A.Dursun.
Cambi: D.Sturridge <-> D.Avdijaj (45'), A.Parmak <-> D.Erdogan (59'), F.Üzüm <-> A.Nwakaeme (83')

Reti: 18' Rodríguez.
Ammonizioni: R.Nunes do Nascimento, F.Fajr, J.Mata, G.Campi, J.Sosa

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Matej Jug

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport