Roma-Basaksehir 4-0

Europa League
default

Il match di esordio del gruppo J della Europa League ha visto la Roma battere nettamente in casa il Basaksehir. La squadra di Paulo Fonseca non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La sfortunata autorete di Júnior Caiçara al 42° ha dato il via allo show, padroni di casa che alla fine hanno chiuso sul risultato di 4-0

Assieme al risultato finale, la Roma ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (20-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (482-336): si sono distinti Aleksandar Kolarov (75), Federico Fazio (74) e Juan Jesus (68). Per gli ospiti, Júnior Caiçara è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Justin Kluivert è stato il giocatore che ha tirato di più per la Roma: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Basaksehir è stato Mehmet Topal a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nella Roma, il centrocampista Zaniolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). L'attaccante Arda Turan è stato invece il più efficace nelle fila del Basaksehir con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Roma (4-2-3-1 ): P.López, F.Fazio, A.Kolarov, L.Spinazzola, Juan Jesus, N.Zaniolo, J.Pastore, J.Kluivert, A.Diawara, B.Cristante, E.Dzeko (Cap.). All: Paulo Fonseca
A disposizione: H.Mkhitaryan, J.Veretout, G.Mancini, A.Florenzi, N.Kalinic, L.Pellegrini, A.Mirante.
Cambi: L.Pellegrini <-> J.Pastore (64'), J.Veretout <-> B.Cristante (72'), N.Kalinic <-> E.Dzeko (74')

Basaksehir (4-3-3 ): F.Günok, Júnior Caiçara, M.Topal, G.Clichy, Carlos Ponck, D.Aleksic, M.Tekdemir (Cap.), I.Kahveci, F.Gulbrandsen, E.Visca, A.Turan. All: Okan Buruk
A disposizione: D.Ba, A.Behich, A.Epureanu, A.Okechukwu, V.Babacan, E.Crivelli, U.Uçar.
Cambi: E.Crivelli <-> A.Turan (64'), A.Okechukwu <-> D.Aleksic (69'), D.Ba <-> F.Gulbrandsen (77')

Reti: 42' Aut. Júnior Caiçara, 58' Dzeko, 71' Zaniolo, 93' Kluivert.
Ammonizioni: J.Nunes Jesus, J.Veretout

Stadio: Olimpico
Arbitro: Javier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport