Wolves-Braga 0-1

Europa League
wolves-braga-2027264

Sconfitta di misura del Wolverhampton per 1-0 contro il Braga, Nella partita di esordio del girone K dell'Europa League. Decisivo il gol di Ricardo Horta al minuto 71, segnata su assist di do Nascimento Galeno

Nella sconfitta del Wolverhampton, Rui Patrício è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Braga e 1 per il Wolverhampton.

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (496-314): si sono distinti Conor Coady (90), Rúben Neves (75) e Ryan Bennett (69). Per gli ospiti, André Horta è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Fransergio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Braga con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Rúben Neves a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Braga, il centrocampista João Palhinha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Morgan Gibbs-White è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Wolverhampton (3-5-2 ): Rui Patrício, W.Boly, R.Bennett, C.Coady (Cap.), Jonny, M.Doherty, L.Dendoncker, Rúben Neves, M.Gibbs-White, R.Jiménez, P.Cutrone. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Diogo Jota, Pedro Neto, Rúben Vinagre, João Moutinho, R.Saïss, A.Traoré, J.Ruddy.
Cambi: J.Santos Moutinho <-> M.Gibbs-White (67'), D.Teixeira da Silva <-> L.Dendoncker (76'), A.Traoré <-> M.Doherty (80')

Braga (4-5-1 ): Matheus, Bruno Viana, Ricardo Esgaio, Pablo Santos, Nuno Sequeira, André Horta, Fransergio (Cap.), Wenderson Galeno, Ricardo Horta, João Palhinha, Paulinho. All: Ricardo Sa Pinto
A disposizione: João Novais , Claudemir, Trincão, Ahmed Hassan, Murilo Souza, Eduardo, Diogo Viana.
Cambi: F.Machado Trincão <-> W.do Nascimento Galeno (84'), J.Barradas Novais <-> A.Luz Horta (86'), M.de Souza Costa <-> R.da Luz Horta (88')

Reti: 71' Ricardo Horta.
Ammonizioni: N.Cruz Jerónimo Sequeira, M.Lima Magalhães, J.Alves Palhinha Gonçalves, M.de Souza Costa, W.Boly

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Jakob Kehlet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport