Wolves-Braga 0-1

Europa League
wolves-braga-2027264

Sconfitta di misura del Wolverhampton per 1-0 contro il Braga, Nella partita di esordio del girone K dell'Europa League. Decisivo il gol di Ricardo Horta al minuto 71, segnata su assist di do Nascimento Galeno

Nella sconfitta del Wolverhampton, Rui Patrício è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Braga e 1 per il Wolverhampton.

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (496-314): si sono distinti Conor Coady (90), Rúben Neves (75) e Ryan Bennett (69). Per gli ospiti, André Horta è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Fransergio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Braga con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Rúben Neves a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Braga, il centrocampista João Palhinha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Morgan Gibbs-White è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Wolverhampton (3-5-2 ): Rui Patrício, W.Boly, R.Bennett, C.Coady (Cap.), Jonny, M.Doherty, L.Dendoncker, Rúben Neves, M.Gibbs-White, R.Jiménez, P.Cutrone. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Diogo Jota, Pedro Neto, Rúben Vinagre, João Moutinho, R.Saïss, A.Traoré, J.Ruddy.
Cambi: J.Santos Moutinho <-> M.Gibbs-White (67'), D.Teixeira da Silva <-> L.Dendoncker (76'), A.Traoré <-> M.Doherty (80')

Braga (4-5-1 ): Matheus, Bruno Viana, Ricardo Esgaio, Pablo Santos, Nuno Sequeira, André Horta, Fransergio (Cap.), Wenderson Galeno, Ricardo Horta, João Palhinha, Paulinho. All: Ricardo Sa Pinto
A disposizione: João Novais , Claudemir, Trincão, Ahmed Hassan, Murilo Souza, Eduardo, Diogo Viana.
Cambi: F.Machado Trincão <-> W.do Nascimento Galeno (84'), J.Barradas Novais <-> A.Luz Horta (86'), M.de Souza Costa <-> R.da Luz Horta (88')

Reti: 71' Ricardo Horta.
Ammonizioni: N.Cruz Jerónimo Sequeira, M.Lima Magalhães, J.Alves Palhinha Gonçalves, M.de Souza Costa, W.Boly

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Jakob Kehlet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale