La Lazio è chiamata a rialzare la testa in Europa League contro il Rennes dopo la sconfitta dell'esordio contro il Cluj. "Domani ci sarà spazio per chi ha giocato meno", le parole di Inzaghi. Caicedo: "Contento del rinnovo"
È terminata la conferenza stampa di Simone Inzaghi e Caicedo
Domanda per Caicedo: Il tuo è un capitolo chiuso con la Nazionale?
“Sono molto contento di essere in un club come la Lazio. Il mister mi ha dimostrato la sua fiducia, ringrazio la società e i miei compagni. Senza di loro non sarebbe stato possibile. Per quanto riguarda la Nazionale è un capitolo chiuso, ho dato tutto e quindi sono tranquillo"
Domanda per Caicedo: Conosci giocatori forti come Camavinga?
"Oltre a lui c'è anche Ansu Fati del Barcellona in Europa. Tutto il Rennes è pericoloso, dobbiamo rimanere attenti"
Domanda per Caicedo: Ti rivedi nella definizione di seconda punta?
"Sì mi rivedo, ma questo fa parte del sistema di gioco. Mi piace giocare sia come punta che come mezza punta"
Domanda per Caicedo: Secondo te qual è la situazione sul razzismo in Italia?
"Non vorrei parlare di questo. Sono una società nella quale è chiara la posizione"
Domanda per Caicedo: La tua alla Lazio è stata una scalata, quest'anno sei titolare. Quale è il tuo obiettivo?
"Il mio obiettivo è sempre quello di aiutare la squadra e farmi trovare pronto. Il mio primo anno è stato difficile, perché non è facile il calcio italiano. Nel secondo anno ho trovato spazio e questo deve essere il mio anno. Inzaghi mi ha messo in campo quando mi ha visto pronto. Voglio continuare a crescere"
Domanda per Caicedo: Questa Lazio può raggiungere gli obiettivi che si è posta?
"Sicuramente, altrimenti non avrebbe senso lavorare ogni giorno. Noi ci crediamo in quello che facciamo. Il mister fa le scelte e noi siamo con lui. Stiamo facendo un buon lavoro. In campionato come in Europa stiamo sulla buona strada. Domani dobbiamo vincere"
Domanda per Caicedo: Meglio Immobile o Correa?
"Con entrambi mi trovo bene sia dentro che fuori dal campo. Poi dipende dalla squadra avversaria. Giochiamo bene insieme, per me è perfetto così"
Domanda per Caicedo: Ti senti importante per la Lazio?
"Chiunque giochi la squadra si esprime bene. Piano piano ci stiamo trovando sempre meglio. Domenica è stata una bella prova da parte di tutti. Dobbiamo continuare su questa strada"
Domanda per Caicedo: Complimento per il rinnovo, perché hai deciso di continuare con la Lazio?
"Sono qui perché ho parlato con Inzaghi e mi ha dato fiducia. Sono qui principalmente per lui, sono molto contento"
Domanda per Inzaghi: La priorità è il campionato?
"Io preparo partita dopo partita e serve dare il massimo. Però allo stesso tempo ho bisogno di vedere i nuovi in determinate partite, perché la crescita passa per gli allenamenti e per le partite. Quando vedo che un giocatore fa le cose per bene in allenamento poi può riportarlo benissimo nelle partite"
Domanda per Inzaghi: C'è un problema Europa League per la Lazio?
"Le ultime partite del girone dello scorso anno non erano state considerate. Contro il Siviglia avevamo dei problemi di infortuni. Ho rammarico per la partita di Cluj, domani vogliamo invertire la tendenza. Vedremo come la squadra andrà in campo, sapendo che incontreremo una squadra fisica. Serve partita da vera Lazio"
Domanda per Inzaghi: Si aspetta di più dai nuovi acquisti?
"Abbiamo fatto degli acquisti e sono soddisfatto di loro. Lazzari si è inserito subito, Marusic sta dando ottime garanzie. Lazzari è dentro al gruppo e cerca di apprendere tutti i giorni. Gli altri vengono da campionati stranieri e hanno bisogno di un periodo di adattamento. Penso che domani per qualcuno di loro sarà un'ottima occasione"
Domanda per Inzaghi: È il Rennes la squadra più difficile?
"Per me questo è un girone complicato. Il Celtic vince il campionato con regolarità e il Rennes ha battuto il Psg. Vogliamo superare il girone"
Domanda per Inzaghi: Darà continuità alla formazione titolare?
"Domani dobbiamo fare una partita importante perché sarà una partita fisica. Loro si chiuderanno e cercheranno di ripartite. Sappiamo che sulle ripartente sono insidiosi. Domani cercherò di fare la formazione migliore"
Domanda per Inzaghi: Che lavoro è stato fatto sui centrocampisti?
"Le squadre forti devono segnare con tutti i giocatori. È una cosa su cui stiamo lavorando e sulla quale vogliamo crescere"
Domanda per Simone Inzaghi: Domani necessari i tre punti?
"Domani per noi è una finale, veniamo dalla sconfitta in Romania. Noi le finali solitamente di solito non falliamo"
In conferenza stampa oltre a Simone Inzaghi sarà presente anche Caicedo
Dopo il netto successo in campionato contro il Genoa (4-0), possibile che Simone Inzaghi decida di attuare un leggero turnover
Anche Caicedo ha rinnovato il contratto, prolungandolo per altre due stagioni. Lazio, rinnovo del contratto per Caicedo