Sparta Prague-Lilla 1-4

Europa League
default

Gol e spettacolo nel match di esordio del gruppo H della Europa League. La sfida che metteva di fronte Lilla e Sparta Prague si è risolta a favore della squadra di Christophe Galtier che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 45. Lilla che porta a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Yazici con 3 reti

Il gol di Yazici negli ultimi minuti del primo tempo, ha permesso al Lilla di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il Sparta Prague è riuscito ad agguantare il pareggio al 46° con Borek Dockal, prima che il Lilla si portasse nuovamente in vantaggio con Yazici al 60° minuto. Ikoné e Yazici, rispettivamente al 66° e 75°, hanno chiuso il tabellino, dando la sicurezza della vittoria.



A conferma della vittoria finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (17-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-1). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-386): si sono distinti José Fonte (61), Botman (59) e Soumaré (57). Per i padroni di casa, Dockal è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Yusuf Yazici è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Sparta Prague è stato David Moberg Karlsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lilla, il centrocampista Soumaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Il difensore Michal Sacek è stato invece il più efficace nelle fila del Sparta Prague con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Sparta Prague: M.Heca, M.Sacek, M.Hanousek, D.Lischka, Ladislav Krejci II, D.Pavelka, M.Travnik, A.Aalen Vindheim, D.Moberg Karlsson, B.Dockal (Cap.), L.Julis. All: Vaclav Kotal
A disposizione: F.Kotek, M.Polidar, A.Hlozek, L.Kozák, A.Gabriel, F.Nita, M.Vitík, V.Patrak, M.Yankov Minchev, A.Karabec.
Cambi: A.Hlozek <-> L.Julis (45'), M.Polidar <-> D.Moberg Karlsson (75'), A.Karabec <-> M.Travnik (78'), M.Yankov Minchev <-> M.Hanousek (91')

Lilla: M.Maignan, José Fonte (Cap.), D.Bradaric, S.Botman, J.Pied, B.Soumaré, Xeka, J.Bamba, Y.Yazici, J.David, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: Luiz Araújo , B.Yilmaz, Renato Sanches, Reinildo, T.Weah, Tiago Djaló, I.Lihadji, L.Chevalier, B.André, M.Zeki Çelik, A.Soumaoro, O.Karnezis.
Cambi: B.Yilmaz <-> J.David (63'), R.Mandava <-> D.Bradaric (63'), L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Bamba (78'), A.Soumaoro <-> S.Botman (78')

Reti: 45' Yazici (Lilla), 46' Dockal (Sparta Prague), 60' Yazici (Lilla), 66' Ikoné (Lilla), 75' Yazici (Lilla).
Ammonizioni: S.Botman, D.Bradaric, R.Luz Sanches, J.Bamba, M.Heca, M.Sacek, B.Dockal
Espulsioni: Ladislav Krejci II (23°)

Stadio: Generali Arena
Arbitro: Duje Strukan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale