Sparta Prague-Lilla 1-4

Europa League
default

Gol e spettacolo nel match di esordio del gruppo H della Europa League. La sfida che metteva di fronte Lilla e Sparta Prague si è risolta a favore della squadra di Christophe Galtier che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 45. Lilla che porta a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Yazici con 3 reti

Il gol di Yazici negli ultimi minuti del primo tempo, ha permesso al Lilla di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il Sparta Prague è riuscito ad agguantare il pareggio al 46° con Borek Dockal, prima che il Lilla si portasse nuovamente in vantaggio con Yazici al 60° minuto. Ikoné e Yazici, rispettivamente al 66° e 75°, hanno chiuso il tabellino, dando la sicurezza della vittoria.



A conferma della vittoria finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (17-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-1). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-386): si sono distinti José Fonte (61), Botman (59) e Soumaré (57). Per i padroni di casa, Dockal è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Yusuf Yazici è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Sparta Prague è stato David Moberg Karlsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lilla, il centrocampista Soumaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Il difensore Michal Sacek è stato invece il più efficace nelle fila del Sparta Prague con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Sparta Prague: M.Heca, M.Sacek, M.Hanousek, D.Lischka, Ladislav Krejci II, D.Pavelka, M.Travnik, A.Aalen Vindheim, D.Moberg Karlsson, B.Dockal (Cap.), L.Julis. All: Vaclav Kotal
A disposizione: F.Kotek, M.Polidar, A.Hlozek, L.Kozák, A.Gabriel, F.Nita, M.Vitík, V.Patrak, M.Yankov Minchev, A.Karabec.
Cambi: A.Hlozek <-> L.Julis (45'), M.Polidar <-> D.Moberg Karlsson (75'), A.Karabec <-> M.Travnik (78'), M.Yankov Minchev <-> M.Hanousek (91')

Lilla: M.Maignan, José Fonte (Cap.), D.Bradaric, S.Botman, J.Pied, B.Soumaré, Xeka, J.Bamba, Y.Yazici, J.David, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: Luiz Araújo , B.Yilmaz, Renato Sanches, Reinildo, T.Weah, Tiago Djaló, I.Lihadji, L.Chevalier, B.André, M.Zeki Çelik, A.Soumaoro, O.Karnezis.
Cambi: B.Yilmaz <-> J.David (63'), R.Mandava <-> D.Bradaric (63'), L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Bamba (78'), A.Soumaoro <-> S.Botman (78')

Reti: 45' Yazici (Lilla), 46' Dockal (Sparta Prague), 60' Yazici (Lilla), 66' Ikoné (Lilla), 75' Yazici (Lilla).
Ammonizioni: S.Botman, D.Bradaric, R.Luz Sanches, J.Bamba, M.Heca, M.Sacek, B.Dockal
Espulsioni: Ladislav Krejci II (23°)

Stadio: Generali Arena
Arbitro: Duje Strukan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche