Nella terza partita del girone J dell'Europa League, vittoria per 1-0 del Linz sul Royal Antwerp. La rete di Eggestein al 54° minuto, su assist di Gruber, ha dato i tre punti alla sua squadra
Nella sconfitta del Royal Antwerp, Jean Butez è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Linz ha effettuato più tiri totali (14-8). Il Royal Antwerp, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (282-154): si sono distinti Martin Hongla (50), Ritchie de Laet (32) e Abdoulaye Seck (31). Per gli ospiti, Trauner è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.
Peter Michorl nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Linz con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Royal Antwerp è stato Dieumerci Mbokani Bezua a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Linz, il difensore Gernot Trauner è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (20 sui 35 totali). L'attaccante Dieumerci Mbokani Bezua è stato invece il più efficace nelle fila del Royal Antwerp con 15 contrasti vinti (26 effettuati in totale).
Royal Antwerp: J.Butez, M.Hongla, A.Seck, R.de Laet, K.Miyoshi, F.Haroun (Cap.), P.Gerkens, S.Kristiansen Juklerød, Birger Verstraete, L.Refaelov, D.Mbokani Bezua. All: Ivan Leko
A disposizione: N.Ampomah, C.Benavente Bristol, J.Lukaku, F.Boya, Aurélio Buta, A.Safar Beiranvand.
Cambi: A.Ulineia Buta <-> K.Miyoshi (64'), N.Ampomah <-> B.Verstraete (65'), C.Benavente Bristol <-> S.Kristiansen Juklerød (75'), J.Lukaku <-> L.Refaelov (87')
Linz: A.Schlager, G.Trauner (Cap.), P.Filipovic, P.Wiesinger, P.Michorl, R.Ranftl, J.Holland, R.Renner, H.Balic, M.Raguz, A.Gruber. All: Dominik Thalhammer
A disposizione: P.Plojer , J.Eggestein, S.Haudum, T.Gebauer, T.Lawal, M.Madsen, Y.Cheberko, T.Goiginger, A.Andrade.
Cambi: J.Eggestein <-> M.Raguz (40'), T.Goiginger <-> A.Gruber (66')
Reti: 54' Eggestein.
Ammonizioni: J.Holland, R.Ranftl, A.Schlager, B.Verstraete, P.Gerkens, N.Ampomah
Espulsioni: Holland (68°), Holland (68°)
Stadio: Bosuilstadion
Arbitro: Yevhen Aranovskyy
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale