AZ Alkmaar-Napoli, Insigne: "Europa League un nostro obiettivo. Vincere per Maradona"

Europa League

Il capitano del Napoli ha parlato in conferenza alla vigilia del match di Europa League contro l’AZ Alkmaar: "L’Europa League è un nostro obiettivo. La scomparsa di Maradona sarà un motivo in più". E sulla gara di giovedì: "Dobbiamo vincere a ogni costo"

AZ ALKMAAR-NAPOLI LIVE

Dopo la grande vittoria per 4-0 sulla Roma, il Napoli torna in Europa League. Giovedì sera, alle 21, la squadra di Gattuso sfiderà infatti l’AZ Alkmaar in Olanda per la 5^ giornata del girone F. A parlare in conferenza stampa alla vigilia ci ha pensato il capitano Lorenzo Insigne, a partire dal ricordo di Maradona: "Diego ha fatto delle cose incredibili. Ha portato il Napoli sul tetto d’Italia e d’Europa, non lo dimenticheremo mai e sarà sempre nel nostro cuore. La sua morte ci ha feriti nel profondo. Giocheremo per dedicargli le nostre vittorie, come successo con la Roma. Stiamo cercando di vincere qualcosa come il Napoli di Maradona, ma sappiamo che è molto difficile. Ci stiamo provando e speriamo di riuscirci al più presto. L’Europa League è un nostro obiettivo fin dal primo giorno. Certamente, però, ciò che è successo con Maradona è una motivazione in più per noi".

Insigne: "Dobbiamo vincere a ogni costo"

Parentesi poi sulla gara dell’AFAS Stadion di Alkmaar, ricordando l’andata a Napoli terminata 0-1 per gli olandesi: "Ci fa ancora male quel risultato. All’andata abbiamo giocato bene, ma non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni. L’AZ lo abbiamo studiato, ha molti bravi giocatori. Domani sarà una gara dura, cercheremo di vincere a ogni costo. Siamo una grande squadra, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ancora. Le gare in Europa non sono mai semplici, dobbiamo dare tutto" ha concluso Insigne.

gattuso intv ok

vedi anche

Gattuso: "Insigne sia meno musone. Ora continuità"