In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Shakhtar-Maccabi Tel Aviv 1-0

Europa League

La rete di Júnior Moraes al 67° minuto condanna il Maccabi Tel Aviv ad una sconfitta di misura in casa dello Shakhtar Donetsk che dopo aver vinto anche la gara di andata, passa agevomente il turno.

Condividi:

Il match tra Shakhtar Donetsk e Maccabi Tel Aviv, valido per i sedicesimi di finale, si è disputato allo stadio Kiev Olympic Stadium. La partita ha visto le due squadre quasi sempre in equilibrio. Nessuna ha mai preso il largo e in ogni momento un gol avrebbe potuto cambiare le sorti emotive del match. La posta in gioco era importante e, come spesso accade, una stessa missione può essere portata a termine con strategie molto diverse. A decidere è stato un gol siglato su rigore da Júnior Moraes. La rete ha di fatto spezzato in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra la squadra di Castro e quella di van Leeuwen. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 67' quando Júnior Moraes ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, arrivato su calcio di rigore, è stato sufficiente a garantire allo Shakhtar Donetsk il biglietto per gli ottavi di finale. Per il Maccabi Tel Aviv è tempo di fare i bagagli e tornare a casa ripensando a quel che non è andato per il verso giusto in questa gara. Nonostante la sconfitta gli uomini di Patrick van Leeuwen hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Nel corso del match, Anatolii Trubin per lo Shakhtar Donetsk è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Shakhtar Donetsk: A.Trubin, Dodô, S.Kryvtsov (Cap.), M.Matvienko, Vitão, M.Solomon, Taison, Maycon, Alan Patrick, Marlos, Júnior Moraes. All: Luis Castro
A disposizione: A.Pyatov, H.Sudakov, V.Bondar, O.Shevchenko, Fernando, M.Mudryk, V.Korniienko, Y.Konoplyanka, Marcos Antônio, S.Bolbat, Tetê, D.Khocholava.
Cambi: M.Silva Santos <-> M.Romero Bonfim (45'), M.Cardoso Lemos Martins <-> M.Solomon (45'), F.Dos Santos Pedro <-> A.Ribeiro Moraes Junior (78'), V.Korniienko <-> V.da Silva Matos (78')

Maccabi Tel Aviv: Daniel Tenenbaum, E.Tibi, André Geraldes, Saborit, Luis Hernandez, E.Golasa, Dan Glazer, M.Hozez, T.Ben Haim, Dor Peretz (Cap.), A.Pesic. All: Patrick van Leeuwen
A disposizione: N.Blackman, I.Shechter, M.Kandil, M.Baltaxa, E.Almog, E.Guerrero, O.Davidzada, S.Piven-Bachtiar, Daniel Peretz, A.Rikan, D.Biton, S.Yeini.
Cambi: E.Guerrero <-> T.Ben Haim (68'), N.Blackman <-> A.Pesic (68'), D.Biton <-> M.Hozez (77'), A.Rikan <-> E.Golasa (77')

Reti: 67' (R) Júnior Moraes.
Ammonizioni: V.da Silva Matos

Stadio: Kiev Olympic Stadium
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale