Juventus, Milik scatenato in allenamento. Vlahovic a riposo: a rischio per lo Sporting
Europa LeagueIl serbo, assente all'allenamento alla Continassa, è a rischio per la sfida contro lo Sporting dopo la leggera distorsione alla caviglia destra rimediata con la Lazio. Milik ha invece segnato cinque gol nella partitella davanti ad Allegri, tornato a dirigere la squadra dopo l'influenza, e a trecento tifosi. Per Di Maria mezz’ora sul campo e poi palestra. Personalizzato per De Sciglio, Alex Sandro, Rabiot e Cuadrado. Trecento tifosi ad assistere in tribuna. Grigliata di squadra a fine allenamento
Euro Milik. Polacco scatenato nella partitella alla Continassa davanti ai 300 tifosi in tribuna per l’allenamento aperto al pubblico. Milik segna cinque gol e si candida per un posto da titolare contro lo Sporting. L’ipotesi è concreta anche perché Allegri dovrà valutare le condizioni di Vlahovic toccato duro sulla caviglia destra contro la Lazio e rimasto a riposo. Non sono stati necessari esami, ma si tratta di una lieve distorsione e ad oggi il centravanti è a rischio per l’andata dei quarti di Europa League. Buone notizie invece per Pogba, che continua ad allenarsi con il gruppo ed è stato il più applaudito dai tifosi, a cui si è rivolto con un segno di scuse per una stagione mai partita: proverà a dare una mano a cominciare dalla sfida con lo Sporting per la quale potrebbe rientrare tra i convocati.
L'importanza di Di Maria e chi è il pericolo numero uno per la Juve
Chi ci sarà di sicuro è Di Maria che sente aria di derby: nel 2010 ha vinto il campionato col Benfica insieme ad Amorim, oggi allenatore dei portoghesi quarti in classifica, a 5 punti dal terzo posto che dà diritto ai preliminari di Champions. Preziosa la quarta vittoria nelle ultime 5 giornate contro il Casa Pia in trasferta: 4 a 3 con tripletta di Trincao e la 18ma rete stagionale di Pedro Goncalves, che ha servito anche due assist. E’ lui il pericolo numero uno per la Juve, che allo Stadium dovrà limitare l’intensità degli avversari e colpire una difesa che concede spazi e potrebbe subire la fisicità della Juve.
Allegri è tornato a guidare la squadra
Smaltita l’influenza per Allegri è tornato a dirigere la squadra. La seduta di allenamento è stata intensa per tutti i calciatori che non sono scesi in campo o lo hanno fatto in parte contro la Lazio. Per tutti gli altri, allenamento più leggero o differenziato. Sempre Di Maria, dopo un fitto colloquio con l'allenatore è rientrato negli spogliatoi. L’argentino ha dunque svolto la prima mezz'ora di allenamento sul campo, per il resto ha proseguito in palestra. Così come Alex Sandro, Rabiot, Cuadrado e De Sciglio che hanno svolto un allenamento personalizzato. E a fine seduta una grigliata di squadra alla Continassa.