Atalanta-Rakow, Gasperini: "De Ketelaere come Ilicic? Sì, ma ha ancora margini"
atalantaL'allenatore dell'Atalanta commenta il successo sul Rakow e la prova importante di De Ketelaere: "Charles ha grandi margini. Somiglia a Ilicic? Condivido. Sono tipologie di giocatori che hanno grande struttura e devono stare bene fisicamente per rendere al meglio". Sulle difficoltà della squadra: "Non è vero che questo gruppo non ha anima, lavora e ci tiene, alle volte ci sono delle difficoltà perché bisogna alzare la qualità"
Gian Piero Gasperini è soddisfatto per la prestazione e per la vittoria portata a casa dalla sua Atalanta. I bergamaschi hanno battuto 2-0 i polacchi del Rakow anche grazie a una prestazione importante di Charles De Ketelaere, autore del primo gol e meritevole di una standing ovation da parte del Gewiss Stadium: "Somiglia a Ilicic? Condivido, lui è un ragazzo giovane, ha ancora margini e tempo - dice - Sono contento anche dell'atteggiamento e del carattere che ha. Mi è capitato anche con Josip, penso che chi ha questa struttura fisica importante ha bisogno di stare bene fisicamente dunque non è questione di indole sbagliata, quando questi giocatori hanno condizione e forza mettono in campo tutte le qualità di cui dispongono. Charles ha grandi margini, perché è giovane, ha una bella base, lavora per la squadra, ha mentalità, è duttile, sa fare più cose, come ad esempio la punta centrale, non lo è propriamente, ma può anche diventarlo".
"Non è vero che questo gruppo non ha anima"
Dunque il belga è una soluzione di qualità alle assenze di Scamacca e Touré: "Con Touré e Scamacca avremmo un altro potenziale sicuro, siamo un po' tirati li davanti. Perdendo due giocatori così siamo corti in un reparto su cui puntavamo molto". Sulle difficoltà accusate da questa squadra in questo avvio di stagione: "Questo è un gruppo che ci tiene e lavora e non è vero che non ha anima, alle volte ha delle difficoltà, nel primo tempo ci è mancato qualcosa per esempio, abbiamo bisogno di aumentare la qualità e speriamo di recuperare ancora qualcuno". Nonostante i tanti esterni arrivati dal mercato, i titolarissimi restano Zappacosta e Ruggeri: "Gli esterni in questo momento vanno bene, dobbiamo recuperare Holm e Hateboer che è reduce da un crociato, c'è anche Bakker o Zortea, ne abbiamo tanti ma in questo momento Zappacosta e Ruggeri sono quelli più affidabili".